Il frontman degli AC/DC Brian Johnson possiede tante Auto nel suo garage, ma “nessuna è bella come ‘lei'”.
Brian Johnson ha scritto pagine importanti di storia della musica da quando ha succeduto Bon Scott come frontman degli AC/DC, divenendo ben presto un’icona del rock mondiale. Ma la sua vita non è fatta soltanto di grandi successi con la band. Infatti, il cantante inglese ha una nota passione per le Auto, di cui ha ottimi gusti, come testimonia la sua vastissima collezione. D’epoca, di lusso, sportive, Johnson ne possiede e ne ha possedute di ogni tipo, e tutte di elevato valore, sia tecnico che economico. Però, come sottolineò lui stesso in un’intervista passata, nessuna di loro sarebbe paragonabile ad un modello ben preciso del suo garage.
LEGGI ANCHE >>> Brian Johnson e Nick Mason su una Ferrari 250 GTO: il video con le leggende
Brian Johnson e la sua Auto preferita
Si tratta della sua Ferrari 458 Italia, prodotta dalla Casa di Maranello dal 2009 al 2015. “Di Ferrari ne ho diverse, ma nessuna è bella come la mia 458 Italia“. Queste le parole di Johnson, che ritiene la sua Rossa “una delle macchine sportive più belle che siano mai state concepite“.
Difficile non esserne d’accordo, considerati il suo design, filante ed essenziale, realizzato da Pininfarina, e le sue doti su strada, consentite da soluzioni tecniche all’avanguardia. impossibile, poi, non menzionarne il motore: un V8 da 4,5 litri che eroga 570 cv di potenza e 540 Nm di coppia. Dati, questi, che insieme all’aerodinamica curata nei minimi dettagli in galleria del vento, le consentono di accelerare da 0 a 100 in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 325 km/h. Perciò, in definitiva, secondo il frontman degli AC/DC, la 458 Italia è “sotto il c**o è una bomba, ma è anche molto elegante“.