La Fiat Duna è ancora in vendita sui portali dell’usato: i prezzi di occasione
La Fiat Duna è un modello di vettura a 3 volumi del segmento B realizzato tra il 1987 ed il 1991 in Italia ed in Europa. La vettura, di fatto, è una versione della Uno più allungata, con una coda dal paraurti avvolgente ed un lunotto posteriore decisamente più curvato, per uno spazio maggiore soprattutto per i passeggeri seduti sui sedili posteriori e con un bagagliaio dalle dimensioni notevoli.
Vari i modelli in commercio della Duna. La versione Weekend era di fatto una station wagon. La Duna 60 aveva un motore di 1116 cc in grado di erogare una potenza di 58 cavalli per 85 Nm, di coppia ed una velocità massima di 150 km/h, la stessa della versione 70 con propulsore da 1301 cc e 67 cavalli di potenza, la più potente della gamma. La DS, invece, era la versione alimentata a Diesel, con cilindrata 1697 e 60 cavalli.
LEGGI ANCHE >>> Fiat Regata ancora in vendita: c’è un modello super potente, il prezzo
Fiat Duna in vendita: i modelli disponibili
L’auto non ebbe grandissimo successo in Italia; furono preferiti infatti altri modelli della casa torinese, con la Duna che fu considerata un’auto dalle linee sgraziate, poco gradevoli dal punto di vista estetico, tanto che fu oggetto di satira e battute ironiche, tali da renderla però quasi un’auto di culto, un cimelio della storia dell’automobilismo italiano da conservare.
A tutt’oggi, però, vi sono ancora modelli in vendita sul sito specializzato Autoscout24. Una versione del 1987 con 147mila km e di colore griglio è in vendita a 2.500 euro, di certo non una cifra eccessiva per un’auto che può essere considerata d’epoca. Come si può leggere nell’annuncio, ha anche l’alimentazione a GPL. In vendita, però, anche la versione Weekend, la station wagon; è una vettura del 1991 con appena 48mila km, quindi utilizzata davvero molto poco. Alimentata a benzina, la vettura di colore blu ha un prezzo di 3.800 euro.Altri modelli in vendita su un altro sito di riferimento per la compravendita dell’usato, Subito.it (che potete consultare qui) con quotazioni simili