Rise 4×4, il Camper che sembra una suite: il prezzo è astronomico

Più che un camper all terrain, Rise 4×4 è una vera e propria suite d’albergo con prezzo astronomico: tutti i dettagli

rise 4x4
rise 4×4 (sod-muc)

Definirlo un camper è forse riduttivo: Rise 4×4 può essere considerata a tutti gli effetti una suite mobile. Realizzata dall’azienda tedesca Stone Offroad Design, specializzata nel trasformare veicoli in camper, è un all terrain realizzato sulla base di un Mercedes-Benz Unimog U 5032. Lungo 6,90 metri, largo 2,48 e alto 3,90, sono i dettagli a rendere questo camper un pezzo di lusso ed è per questo che il prezzo raggiunge cifre astronomiche. Partiamo dalla doppia cabina rimovibile che presenta un ampio spazio arredato e rivestito con materiale Alcantara e pelli pregiate. Questo però non è nulla rispetto alla parte posteriore di questa piccola suite mobile.

Qui si trova un soggiorno ad U, dove un tavolo ovale si prende la scena posizionato al centro dello spazio. Lo stesso tavolo che, quando è il momento di riposarsi, si ritrae premendo un semplice pulsante. A quel punto può trovare spazio un letto basculante (200×200) posizionato nel soffitto e al quale si può accedere tramite una scala. Il terzo posto è garantito dal letto posizionato sopra la cabina.

LEGGI ANCHE >>> Whale Trailer Cabin, il Camper dalla forma insolita: il costo è accessibile

Rise 4×4, una suite mobile: prezzo da nababbo

Interni
Interni (sod-muc)

A bordo del camper Rise 4×4 non manca l’angolo dedicato alla cucina ed anche qui ci sono tutti i comfort possibili, partendo da un piano cottura ad induzione con quattro piastre, lavello, frigorifero dotato anche di congelatore.

Ovviamente presente un bagno dotato di doccia, lavabo e wc. L’energia è fornita da una batteria agli ioni di litio da 400 Ah/24 V, cablata fino a 840 watt di pannelli solari. A completare la dotazione una connessione internet, un avanzato impianto audio e un sistema multimediale che può essere gestito tramite app. Due le versioni acquistabili di questo camper, in commercio da giugno 2022: la prima, con un motore diesel da 231 CV, ha un costo di 699.900 euro, mentre la seconda con un motore da 400 CV può essere acquistata sborsando ben 899.900 euro.

Change privacy settings
×