Timo Glock continua a correre dopo gli anni in Formula 1: qual è ora l’attività del pilota che ha regalato il primo titolo ad Hamilton
Ha vissuto sei anni in Formula 1 ed ha messo il suo zampino in un titolo mondiale, pur non da protagonista in prima persona. Timo Glock ha lasciato un ricordo di sé anche nei tifosi della Ferrari, interpretando un po’ il ruolo che quest’anno è toccato a Latifi nella sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il riferimento è al Mondiale 2008, quello che ha visto trionfare proprio il pilota inglese su Felipe Massa. Il GP del Brasile vide Glock come ‘incolpevole’ protagonista del mancato sorpasso Mondiale: Hamilton, infatti, approfittando della pioggia e del mancato cambio gomme del tedesco, riuscì a sorpassarlo all’ultimo giro, conquistando quel quinto posto che gli garantì di finire in classifica di appena un punto davanti a Massa e alla sua Ferrari.
Per Glock la Formula 1 è stata la sua casa per sei stagioni con qualche soddisfazione, come dimostrano i tre podi conquistati. In carriera ha avuto tra le mani i volanti di Jordan, Sauber, Toyota, Virgin e Marussia, scuderia con la quale ha chiuso la sua avventura nel circus. Ma cosa fa ora il tedesco a distanza di 8 anni dall’addio alla F1?
LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff, la scelta condivisa con Hamilton: “E’ stato faticoso”
Cosa fa oggi Timo Glock, ex pilota di F1
Classe 1982, Timo Glock ancora oggi non ha appeso i guanti al chiodo. Le corse restano la sua vita. Dopo l’addio alla Formula 1 ha intrapreso la carriera nel DTM ed è ancora lì che lo ritroviamo oggi.
Attualmente è alla guida di una BMW del team Rowe Racing dove è approdato nella scorsa primavera. Per lui il DTM ha rappresentato una buona opportunità riuscendo a portare a casa anche cinque vittorie e dieci podi e sei pole position.