Verstappen si espone sul suo futuro. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2021, ha anche fatto una battuta su Hamilton nominato Sir.
Non senza polemiche, ma Max Verstappen è riuscito a interrompere il dominio di Lewis Hamilton in Formula 1. Dopo sei anni, c’è un nuovo campione del mondo e certamente vorrà confermarsi tale nel 2022.
Il prossimo Mondiale sarà caratterizzato dal nuovo regolamento tecnico e sarà interessante vedere se un altro team saprà inserirsi nel duello Red Bull-Mercedes. La cosa probabilissima è che Verstappen e Hamilton saranno ancora a giocarsela e la lotta sarà nuovamente accesissima.
LEGGI ANCHE -> Charles Leclerc, ammissione a sorpresa: “E’ merito suo”
Verstappen, futuro ancora lungo in Formula 1
Verstappen ai media olandesi ha detto di non credere che Hamilton si ritirerà dalla Formula 1 dopo la delusione di Abu Dhabi: «Mi aspetto che Lewis ci sia, certe parole a caldo ci stanno ma conto di ritrovarlo in pista nel 2022. Alla fine direi che il nostro rapporto è buono, anche se ci sono stati momenti di tensione e ci siamo arrabbiati l’un con l’altro, ma abbiamo anche avuto bei duelli e rispetto».
Il pilota della Red Bull ha fatto anche una battuta sul fatto che il rivale sia stato nominato Sir in Inghilterra: «Io non posso diventare Sir in Olanda, ma non è necessario. Sono un pilota e il titolo di campione del mondo di F1, mi basta».
Max ha anche chiarito di immaginarsi in Formula 1 per molti anni con una certezza: «Sono felicissimo dove mi trovo e spero di poter fare tutto questo per altri 10-15 anni».
Il suo contratto con Red Bull scade nel 2023 e la scuderia di Milton Keynes vorrebbe tenerlo ancora con sé. Lo stesso Verstappen si immagina ancora con lo stesso team a lungo.