Elon Musk, un altro “record”: la somma da pagare è ingente

Elon Musk pagherà delle tasse elevatissime: è un record. Il fondatore di Tesla sarà ricordato come l’americano più bersagliato nella storia

Tesla, Elon Musk ha una montagna di tasse da pagare: importo record
Tesla, Elon Musk ha una montagna di tasse da pagare: importo record (Getty)

Non è una novità. Chi deve pagare le tasse inevitabilmente si lamenta: ma se a farlo è Elon Musk, uno degli uomini più ricchi al mondo, allora le cose cambiano. Soprattutto se il fondatore di Tesla sceglie Twitter per pubblicare la cifra che gli spetta versare, senza dimenticare l’immancabile lamento.

In effetti, come ha anticipato la Cnbc e confermato dall’imprenditore, gli tocca un mega contributo fiscale di ben 11 miliardi di dollari. Soldi che secondo l’emittente tv partiranno dal conto corrente di Musk per andare nelle casse statali. Lui stesso si è ufficialmente lamentato, ricordando su Twitter di essere l’americano più bersagliato di tasse della storia.

Leggi anche – Elon Musk, avete mai visto la villa dell’imprenditore? Il costo è esorbitante

Elon Musk Tesla
Il fondatore di Tesla (Foto: Getty Images)

Elon Musk si lamenta per le tasse: ma la cifra è esorbitante

Tuttavia è anche l’uomo più ricco al mondo. Non è la prima volta che Musk aveva parlato dell’enorme tassazione che lo aspettava: seguendo il suo ormai consueto stile provocatorio, aveva fatto un sondaggio su Twitter per chiedere se doveva cedere il 10% delle azioni di Tesla per farle fruttare. Va detto che l’imprenditore non percepisce stipendio dalla sua società, ma può prelevare denaro in prestito dando in garanzia le azioni che possiede.

Si tratta di uno stratagemma che, di fatto, permette a questi imprenditori di avere una tassazione di fatto ordinaria. Tuttavia, il pressing attorno alle sue risorse è sempre maggiore. Proprio la vendita di quelle azioni avrebbe portato Musk a pagare 7 miliardi di tasse, mentre altri 5 dovrà versarli entro il 1 gennaio del 2022.

Gestione cookie