Mercedes AMG
Mercedes, la collezione del campione è davvero super: quanti bolidi nel suo garage del marchio tedesco
Roger Federer è certamente da considerare uno dei tennisti più grandi della storia di questo sport; numeri impressionanti per il tennista svizzero, con 20 tornei del Grande Slam, più di 100 titoli e 1.200 vittorie che lo rendono di fatto un’icona del tennis mondiale.
Il campione svizzero è anche un grande appassionato di motori, fedelissimo ad un marchio in particolare, la Mercedes. La Casa di Stoccarda è lo sponsor di Federer e sono davvero tanti i modelli del marchio tedesco che ha in garage. Veri e propri super, a partire dalla SLR McLaren, il primo modello della Mercedes avuta dallo svizzero; un bolide da 626 cavalli ma la preferita di Roger era la SLS AMG Roadster, un’altra supersportiva da 571 cavalli, on un motore 6.3 V8 aspirato. Non solo supercar, però, ma anche berline, rigorosamente Mercedes; e così nel garage trova posto anche la CLS 63 AMG da 600 cavalli ed un SUV, il il GLE.
LEGGI ANCHE >>> Federer e l’Auto prediletta, la scelta “sportiva” di Roger
E chissà che presto non passi ai modelli elettrici della Mercedes; in occasione della Laver Cup, Roger si è fatto fotografare accanto alla Mercedes EQS, auto elettrica al 100% della Casa di Stoccarda.
Il campione svizzero, però, non ha un monopolio Mercedes nel suo garage. Se le vetture del marchio di Stoccarda sono predominanti, Federer ha mostrato di apprezzare anche altri veicoli, come dimostra il suo garage.
Ed infatti Roger ha anche un altro SUV nel suo garage; si tratta del Range Rover Sport SVR, un’auto davvero poderosa considerato il propulsore V8 ed i 575 cavalli di potenza.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…