Fernando Alonso (Ansa Foto)
Fernando Alonso ribadisce il suo desiderio per il 2022 e in generale per il suo futuro in Formula 1. Le ambizioni non gli mancano.
A 40 anni Fernando Alonso coltiva ancora il sogno di tornare campione del mondo di Formula 1. Moltissimo dipenderà dal livello dell’Alpine in futuro.
Lui si sente forte e ha dimostrato che quando la monoposto è competitiva può ottenere grandi risultati. Se la casa francese lavorerà bene sul progetto 2022, l’asturiano potrebbe tornare a giocarsi con costanza le posizioni che contano.
LEGGI ANCHE -> Michael Schumacher, il record è svanito: un pilota ha fatto meglio di lui
Alonso in un’intervista ad AS ha confermato di sentirsi molto competitivo e di poter ottenere ancora grandi risultati: «Voglio vincere ancora, questo è ciò che mi motiva di più. Raggiungere i cento podi sarebbe positivo, ma non è una cosa che mi ossessiona. Diventare il pilota con il maggior numero di gare corse arriverà inevitabilmente. Ma vincere, vincere una gara o lottare per un titolo mondiale come Hamilton e Verstappen, è davvero l’unica cosa che mi motiva. Ho ancora qualche anno per farlo, non so se tre o quattro. Spero di avere l’occasione».
Il due volte campione del mondo di Formula 1 vuole vincere. I 40 anni non sono in freno, l’unica cosa che può fermarlo è l’eventuale ridotta competitività della macchina. Sicuramente si aspetta che Alpine faccia un grande lavoro per il 2022, anno in cui entrerà in vigore un cambiamento regolamentare che potrebbe modificare un po’ i valori della griglia di partenza.
Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…