Tra i piloti più attesi della prossima stagione Nascar c’è sicuramente Ty Dillon che ha firmato un contratto con la Petty Racing per tre diversi campionati
Questa settimana la Nascar ha cominciato a mettere in mostra nei test del Charlotte Motor Speedway quelle che saranno le auto NextGen che dalla prossima stagione rivoluzioneranno la Serie.
Nascar, Ty Dillon è la sorpresa
Tra i piloti in maggiore evidenza Ty Dillon che ha firmato un contratto importante con la Petty GMS Racing: la sua auto, la #42, rappresenta una grandissima occasione. Anche perché le sue prime prove sono state eccellenti. Per un pilota ormai esperto, di 29 anni, che può essere quasi considerato un veterano, la stagione 2022 rappresenta una occasione importantissima, forse irripetibile.
Dillon si dividerà tra tre campionati: sedici gare in tutto tra Nascar Cup, Xfinity e Truck. Poi, quando la stagione entrerà nel vivo, lui e la scuderia decideranno su cosa puntare.
LEGGI ANCHE > Nascar, è ancora Chase Elliott il pilota più amato
Tempi competitivi
Dopo quattro stagioni con la Germain Racing, Ty Dillon ha ottenuto solo un paio di piazzamenti tra i primi cinque e sei tra i primi dieci. Non una vittoria. Un terzo posto a Talladega è il suo miglior piazzamento.
Dillon ha destato un’ottima impressione nelle prime prove di Charlotte: “La macchina è una meraviglia anche se per ora stiamo solo cercando di capire quali siano i migliori componenti per l’auto e come risolvere alcuni problemi di assetto ed equilibrio. Abbiamo un team straordinario, due auto, due piloti competitivi (il suo compagno di squadra è Erik Jones nd.r.) e una squadra ambiziosa e affamata”.
Prossimi test per le auto NextGen della Nascar tra l’11 e il 12 gennaio a Daytona.