Auto

Porsche 911 GT3 con il kit Manthey: le modifiche estreme per prestazioni al top

Il tuner Manthey ha sviluppato un pacchetto ad hoc per aumentare sensibilmente le prestazioni della Porsche 911 GT3. I dettagli.

(Foto: Manthey media press)

La Porsche 911 GT3 è uno dei modelli di punta della gamma della Casa di Stoccarda. Basti pensare che il modello di serie è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, per una velocità massima di 318 km/h. Tuttavia, il tuner tedesco Manthey ha voluto portare le performance della stessa 911 GT3 ad un livello superiore, sviluppando un kit ad hoc che interviene su numerosi aspetti dell’Auto. Aerodinamica, sospensioni, freni, ruote, tutto pensato appositamente per migliorare le sue prestazioni in pista, senza però tralasciare il comfort di guida.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 contro GT3, sfida sul giro lanciato: l’esito .. a tutta velocità – Video

Porsche 911 GT3, il kit di Manthey

(Foto: Manthey media press)

Non è un caso quindi, che Manthey, prima di mettere a disposizione dei clienti il kit, abbia svolto numerosi test su uno dei circuiti più famosi e tecnici del mondo, il Nurburgring. Nel dettaglio, il pacchetto dell’azienda specializzata prevede varie parti speciali per la carrozzeria, come spoiler anteriore, alette per paraurti e retrotreno, diffusore e un’alettone, realizzato in fibra di carbonio, che presenta profili verticali maggiorati. Il tutto a beneficio dell’efficienza aerodinamica della vettura, sensibilmente migliorata.

Previsti anche cerchi OM-1 a “Y” e ruote posteriori carenate parzialmente. Non meno importanti sono poi le modifiche ad assetto e freni. In particolare, Manthey ha incluso nel pacchetto sospensioni regolabili ed un aggiornato impianto frenante con pastiglie e tubi specifici.

Insomma, grazie a questo kit, disponibile a partire da aprile 2022, la Porsche 911 GT3 diventa ancora di più la vettura ideale per scendere in pista, soprattutto se considerato che alla base del modello si trova un motore a sei cilindri aspirato in grado di erogare 510 cv di potenza e 470 Nm di coppia. Infine, come ha sottolineato il managing director di Manthey-Racing, Nicolas Reader, il kit per la nuova generazione della sportiva tedesca le consente di essere più veloce di 17 secondi della predecessora sul tracciato del Nordschleife.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

11 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

15 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

17 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

20 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

22 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

23 ore ago