Una delle migliori Ferrari di tutti i tempi in possesso per l’ex batterista dei Pink Floyd Nick Mason: il modello è davvero rarissimo
Le auto sono una vera e propria passione per molti; acquistare l’ultimo modello senza badare a spese è una sorta di necessità per i collezionisti che amano rimpinguare i garage con versioni anche storiche dei marchi più prestigiosi.
Tra questi c’è Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd che nel corso degli anni ha mostrato di avere una certa predilezione soprattutto per le vetture italiane. E nel suo garage, quindi, non mancano le Ferrari. Addirittura due degne di nota, la 312 T3 e la 250GTO, quest’ultima arrivata terza alla 24 Ore di Le Mans del 1962.
La Ferrari 250 GTO è una vettura davvero iconica per Maranello; sia stradale che da corsa, con motore anteriore e trazione posteriore. Ed il propulsore davvero notevole; un V12 di 3,0 litri con potenza da 296 a 302 cavalli per una velocità massima di 283 km/h ed appena 6 secondi per passare da 0 a 100 orari.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Iannone, la dedica è romantica: “Sarà come la prima volta”
Non solo Ferrari per Nick Mason: gli altri modelli che possiede
Il valore di una Ferrari GTO è, di fatto, inestimabile. Basta pensare che una 250 GTO Scaglietti è stato venduta a un’asta a Monterrey nel 2018 a 48 milioni di dollari. Quella di Mason è poi legata a un episodio davvero particolare. Stando a quanto raccontato dal musicista, la Ferrari 250 GTO in questione è stata data in garanzia per finanziaria un tour dei Pink Floyd nel 1987. Altrettanto da ricordare il giro che Mason concesse sulla Ferrari al collega Brian Johnson, frontman degli AC/DC per la trasmissione A Life On The Road”, condotta proprio da quest’ultimo. (Trovate il video in basso)
Non solo Ferrari, però. Nick Mason ha anche una pazzesca Austin Seven, la sua prima auto in gioventù, vettura prodotta dal 1922 al 1939. Altre supercar anche la McLaren F1 ed una Porsche 962, una vettura da pista che al suo attivo ha vittorie nella 24 Ore di Le Mans ed in quella di Daytona oltre che nel Campionato IMSA GTP ed in quello Mondiale Sport Prototipi. Classico motore boxer tipico del marchio di Stoccarda, un 6 cilindri boxer da 3,2 litri turbocompresso in grado di sprigionare una potenza di circa 700 cavalli.