Valentino Rossi, la madre Stefania svela una frase mai detta al campione

Stefania Palma, madre di Valentino Rossi, ha ritirato recentemente un premio alla carriera al posto del figlio. L’occasione è buona per raccontare qualche curiosità

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Non era presente Valentino Rossi Lanciano Forum di Castelraimondo, location nella quale la Regione Marche lo ha insignito del “Premio alla carriera” nel corso della Giornata delle Marche tenutasi la scorsa settimana.

A ritirare il premio però c’era sua madre Stefania Palma. Richiesto da molte parti, il campione di Tavullia ha anche partecipato alla premiazione organizzata dalla FMI a Riccione, ma a Castelraimondo ha inviato un video messaggio per sopperire in parte alla sua assenza. Ad essere premiati anche altre due figure di spicco: il tecnico della Nazionale Roberto Mancini e il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi.

LEGGI ANCHEGianmarco Tamberi è pronto: “E’ arrivato il momento di provarla”

Valentino Rossi, l’aneddoto della madre

Sono settimane importanti per Valentino Rossi che tra meno di un mese sarà sul circuito di Yas Marina per la 12 Ore del Golfo e agli inizi di marzo sarà per la prima volta papà. La signora Palma è felice di diventare finalmente nonna: “Le mie amiche avevano già le nipotine ed io no“. Ma l’attenzione è puntata sulla gloriosa carriera del figlio, nove volte campione del mondo, con 115 vittorie e 235 podi in tutte e tre le classi. “Non pensavo a tanti successi, è stato un periodo molto lungo in cui ha lavorato sempre con dedizione e passione“, riporta il sito Marchenotizie.it. “Ha portato visibilità a Tavullia, prima paese sconosciuto e oggi di grande visibilità“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (LaPresse)

Non è stato facile assistere a gran parte dei Gran Premi a distanza, con il rischio di un incidente che lascia sempre in ansia una mamma. Ma non si è mai sognata di dirgli “vai piano”: “Ho sempre avuto tanta fiducia, questo è il segreto di un genitore. Valentino ci ha sempre seguito bravo bravo, birichino birichino – ha concluso la signora Stefania Palmama è sempre stato con noi“.

Gestione cookie