Moto

Piaggio sceglie Justin Bieber: i dettagli della partnership

Justin Bieber e Piaggio hanno sancito una collaborazione per il 2022. La star della musica pop sarà testimonial dell’azienda di Pontedera.

Justin Bieber (Getty Images)

Piaggio inizia il 2022 con una collaborazione degna di nota e di calibro internazionale. Un progetto unico che prenderà il via a febbraio all’insegna dello spirito libero, della creatività e della passione per il design. Il gruppo con sede a Pontedera ha scritturato Justin Bieber lanciando una delle collaborazioni più interessanti della sua storia di marketing.

Un connubio non certo casuale, dal momento che Justin Bieber rappresenta un punto di riferimento nel mondo pop e tra le nuove generazioni. Alla pari di Piaggio che è sempre attenta alla musica, ai giovani e alle nuove tendenze. Il cantautore britannico si è detto entusiasta di iniziare questa partnership con il brand italiano. “I miei fan sanno quanto io ami lo sport: lo skateboard, l’hockey, il basket, la BMX. Da sempre sono attratto da questo mix di stile, velocità ed eleganza. Sono felice di poter reinterpretare l’iconico design di Vespa”.

LEGGI ANCHE >>> GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

Le nuove collaborazioni Piaggio

Justin Bieber (Getty Images)

Tra maggio 2022 e marzo 2023 Justin Bieber terrà un tour di 46 concerti in giro per il mondo e non si escludono richiami al marchio Piaggio. Il 27 e 28 gennaio 2023 sarà in Italia per una doppia data all’Unipol Arena di Bologna. Attualmente vive a Londra insieme alla sua dolce metà Hailey, ha partecipato di recente al concerto Jingle Bell Ball all’O2 Arena. Secondo i tabloid inglesi ha intenzione di diventare papà in tempi brevi, dopo una esplicita dichiarazione d’amore per la moglie sui social.

Il Gruppo Piaggio lo scorso novembre ha annunciato un’altra interessante collaborazione con la stilista cinese Feng Chen Wang che porterà ad una linea di abbigliamento unisex e ad una versione customizzata del Piaggio 1, il primo scooter elettrico dell’azienda toscana presentato all’Eicma. Nella collezione della celebre stilista viene data molta importanza al tema della sostenibilità con materiali di recupero, tema sempre più caro anche alla casa motoristica.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

5 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

9 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

11 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

14 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

16 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

17 ore ago