Max Verstappen commenta la vittoria del Mondiale ed esalta un collega: “E’ stato pazzesco quello che ha fatto”
Un Max Verstappen al settimo cielo e non potrebbe essere altrimenti dopo aver vinto il titolo mondiale di Formula 1. Una battaglia spettacolare quella con Lewis Hamilton decisa all’ultimo giro dell’ultima gara. Non può che essere felice il pilota olandese che alla ‘Gazzetta dello Sport’ spiega la sua emozione: “Non avevo pressione: è stata una gara pazzesca, il riassunto dell’intera stagione“.
Verstappen da questo punto di vista ha le idee chiare: il duello con Hamilton è stato “più divertente che stressante” e aggiunge: “Correre ti spinge al limite, le emozioni sono tante e ti diverti. Poi il lavoro coinvolge tutti attorno a te. Io e Lewis avevamo bisogno che tutto funzionasse alla perfezione per vincere. Ci sono un sacco di stimoli – spiega – ed è eccitante“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen vince il Mondiale, gli interisti lo omaggiano: la foto sui social
Verstappen, messaggio a Hamilton: “Grato a Lewis”
Ovviamente non può mancare un messaggio a Hamilton: “Gli sono grato per questa battaglia durata un anno, perché è stata grandiosa“. Ma è al compagno di squadra Perez che il neo campione del mondo dedica le parole più ‘dolci: “Ha fatto qualcosa di pazzesco: non smetterò mai di ringraziarlo“. Verstappen racconta ancora: “Ero incredulo quando ho rivisto le immagini. Ma Checo è stato grande non soltanto per quello: ha fatto una stagione brillante“.
Mai come quella del 33 della Red Bull che non ha alcuna intenzione ora di smettere come fatto da Rosberg dopo il titolo mondiale: “Non è mai stata un’opzione lasciare, non ho mai pensato di farlo. Volevo esserci e ci sono, poi per vincere tanti titoli serve anche fortuna. Ma ora ho vinto tutto quello che potevo, quindi qualsiasi cosa arriverà d’ora in poi sarà un bonus, una sorta di regalo“.