Uber e l’azienda partner Arrival hanno svelato il prototipo dell’Auto Elettrica della nota compagnia di servizio taxi.
Novità da Uber che ha aggiunto un ulteriore tassello verso il raggiungimento dell’obiettivo di avere una flotta interamente elettrica a Londra entro il 2025. Infatti, la nota compagnia di servizio taxi e Arrival, l’azienda partner che ne ha curato progettazione e sviluppo, hanno svelato il primo prototipo di quella che sarà l’Auto Elettrica in servizio tra le strade in numerose città.
Il debutto è atteso nel 2023, mentre già nelle prossime settimane inizierà la fase di test su strada di rito per poi ultimarne lo sviluppo nel corso del 2022.
LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, un’alternativa per la ricarica: il progetto Arena del Futuro
Uber, le caratteristiche del prototipo di Auto Elettrica
Arrival ha progettato l’Auto specificatamente per l’industria del trasporto su strada al fine di offrire la migliore esperienza possibile sia per i conducenti che per i passeggeri. Inoltre, essendo 100% elettrica, porterà benefici anche per l’ambiente, andando a risolvere in parte i problemi delle emissioni provocate dal traffico urbano.
Per questo motivo, la stessa azienda automobilistica ha voluto realizzare un veicolo caratterizzata da una grande visibilità alla guida e da un elevato comfort di bordo, ottenuto grazie ad uno spazio extra per le gambe – due volte più largo rispetto ad una vettura della stessa lunghezza. Non specificati, invece, i dati tecnici, che presumibilmente saranno resi noti nei prossimi mesi.
Ad ogni modo, il tutto è stato realizzato in soli 6 mesi partendo da zero, reso possibile grazie alle tecnologie di Arrival, già utilizzate in altri tipi di veicolo, come Bus e Van, e alle sue “micro-fabbriche” locali, che hanno permesso di ottimizzarne i costi di produzione. Ma il merito va anche agli stessi conducenti di Uber, che hanno contribuito al progetto fornendo i loro feedback.