Fernando Alonso deve operarsi: l’annuncio del pilota sull’intervento

Fernando Alonso ha confermato che deve sottoporsi a un intervento a breve. Niente di preoccupante per il pilota del team Alpine F1.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Il 2021 di Fernando Alonso può essere definito sicuramente positivo. Il 40enne spagnolo ha fugato ogni eventuale dubbio sul suo ritorno in Formula 1.

Ha dimostrato di essere ancora un pilota veloce e di poter lottare per posizioni importanti se la monoposto glielo consente. In ottica 2022 c’è da sperare che l’Alpine sia forte, perché sarebbe interessante rivedere l’asturiano giocarsi podi e vittorie. Oggi è impossibile fare previsioni in tal senso.

LEGGI ANCHE -> Leclerc, l’indiscrezione sul futuro: per la Ferrari c’è una soluzione

Formula 1, operazione per Fernando Alonso

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso (LaPresse)

Alonso nel pre-campionato aveva avuto un inconveniente per via di un’incidente avvenuto a Lugano mentre si allenava in bicicletta. Era stato necessario un intervento chirurgico alla mascella. Ciò aveva un po’ rallentato la sua preparazione al Mondiale di Formula 1 2021.

Adesso che la stagione è finita, il due volte campione del mondo dovrà tornare sala operatoria. Il mese prossimo dovrà rimuovere due placche in titanio dalla mascella.

Alonso vuole fare una preparazione senza intoppi per il prossimo campionato di F1: «Devo essere pronto – ha detto a Motorsport.com – e prepararmi meglio di quest’anno. L’incidente in bicicletta non ha aiutato. A gennaio dovrò rimuovere delle placche dalla faccia e dovrò stare fermo due settimane. Probabilmente mi sarei fermato anche senza l’intervento, perché è il momento di rilassarsi. Successivamente ci tufferemo nei test invernali e nella preparazione sia fisica che con la macchina. Se la monoposto è competitiva, sarò al 100%».

Il pilota di Oviedo auspica di disputare un grande 2022 con l’Alpine, che in questi mesi ha lavorato tanto per consegnare a lui e a Esteban Ocon una vettura competitiva.

Gestione cookie