Fabio Quartararo non ha nascosto qualche dubbio sullo sviluppo della Yamaha. Il mercato piloti rischia di aprirsi prima del solito.
Molti dei contratti piloti MotoGP scadranno alla fine del 2022 e molto probabilmente non mancherà qualche colpo di scena. Qualcosa già si spiffera nel paddock, ma resta tutto da confermare. Due strade molto interessanti potrebbero incrociarsi: quelle del neo campione del mondo Fabio Quartararo e della Honda.
Da un lato il francese sembra essere stato molto critico con Yamaha nel finale di stagione. Nonostante abbia vinto il titolo iridato si è detto poco soddisfatto dei progressi tecnici della sua Yamaha M1, incapace di competere sui rettilinei con gli avversari. Ha chiesto maggiore potenza agli ingegneri di Iwata che per tradizione preferiscono puntare su altre aree della moto. Il vero punto forte del prototipo dei diapason sta nell’agilità in curva e nei cambi di direzione, quindi sul misto. A Sepang capiremo fino a che punto saranno in grado di soddisfare le sue richieste. E ovviamente da parte di entrambi c’è l’intenzione di mettere nero su bianco.
Leggi anche -> MotoGP, quante cadute nel 2021: il primato a un ex campione del mondo
Sul fronte Honda Alberto Puig e i vertici giapponesi non sono troppo soddisfatti della stagione di Pol Espargarò, una sola volta sul podio. Con l’assenza di Marc Marquez la situazione si è ulteriormente complicata, la linea dell’evoluzione della RC213V è andata perdendosi, nessun pilota del marchio dell’Ala dorata ha saputo prendere le redini in mano e, dopo due stagioni deludenti, occorre dare una svolta.
Secondo il ben informato giornalista spagnolo Manuel Pecino, che ha anticipato l’ipotesi durante una trasmissione su YouTube in tandem con Chicho Lorenzo, Honda e Fabio Quartararo avrebbero in programma un incontro per discutere della possibile collaborazione dalla stagione 2023. Il campione Yamaha potrebbe prendere il posto di Pol Espargarò e fare coppia con Marc Marquez. Sarebbe un “dream team” da far tremare gli altri costruttori, ma per adesso si tratta solo di ipotesi.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…