Citroen svela un concept inedito, ideale per andare all’avventura fuori dai centri cittadini: tutti i dettagli del prototipo Ami.
Si chiama Citroen My Ami Buggy Concept il nuovo prototipo svelato di recente dalla Casa francese. Tramite questo progetto, il modello, così come tutti hanno imparato a conoscere, è stato stravolto, non tanto nel design che rimane intatto, bensì nelle dotazioni e nelle finalità di utilizzo.
Infatti, in sostanza, si tratta di un quadriciclo adatto per gite fuori porta e per viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, dando quindi la possibilità al conducente di arrivare anche nei luoghi più difficili da raggiungere. Il tutto poi senza il benché minimo impatto sull’ambiente, grazie alla sua trazione 100% elettrica.
LEGGI ANCHE >>> Renault Twizy contro Citroen Ami, l’insolita gara tra microcar: l’esito in un video
Citroen Ami, le caratteristiche del Buggy Concept
Come anticipato, le linee del concept sono rimaste pressoché le stesse della Ami di serie. Tuttavia, gli esterni colpiscono per il suo look rinnovato, da autentico veicolo off road, le cui caratteristiche si riscontrano in particolar modo per la presenza di griglia di protezione collocate davanti ai fari, per la barra luminosa a Led montata sulla parte anteriore del tetto, ma soprattutto per le sue ruote tassellate da fuoristrada, a cui si aggiunge una quinta, di scorta, posta sopra l’abitacolo.
Inoltre, gli autori del progetto hanno rimosso le portiere, sostituendole con teli trasparenti impermeabili, a chiusure lampo, che si possono utilizzare in caso di pioggia. Quando non servono, invece, si possono comodamente riporre dietro i sedili in apposite custodie.
Ma l’esperienza che offre il prototipo Ami prosegue anche a motore spento. Infatti, grazie alla luce diffusa dalla stessa barra a Led e all’altoparlante portatile che trasmette la musica della playlist preferita, è possibile creare un’atmosfera “da falò”. Non mancano, infine, una serie di accessori che completano il Buggy Concept.