Valentino Rossi, giornata indimenticabile: al Ranch arriva una leggenda

Dopo il test di Valencia con Audi Valentino Rossi è ritornato a Tavullia. Al Ranch ha ospitato una leggenda delle due ruote di calibro mondiale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Non è ancora tempo di vacanza per Valentino Rossi che, dopo l’ultima gara di Valencia in MotoGP, ha seguito un programma ricco di impegni, fra premiazioni alla carriera ed eventi in pista. Ha vinto nella sfida casalinga della 100 Km dei Campioni, ha effettuato un test al volante di un’Audi R8 LMS GT3 Evo per il team belga WRT, con cui potrebbe nascere una futura collaborazione per il 2022 nel GTWC.

Il boss Vincent Vosse ha confermato che non si è trattato solo di una giornata di divertimento, ma che ci sono i presupposti per un progetto interessante, dopo aver constatato che ci sono le possibilità di cooperare con una GT3 per poi passare in LMP2. Intanto agli inizi di gennaio Valentino Rossi sarà impegnato nella 12 Ore del Golfo con la Ferrari del team Kessel, insieme a Luca Marini e Alessio Salucci. Solo dopo aver partecipato a quella gara di endurance verranno chiariti i programmi futuri del campione di Tavullia.

Leggi anche -> MotoGP, quante cadute nel 2021: il primato a un ex campione del mondo

Valentino Rossi ospita la leggenda del freestyle

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Dopo il test di Valencia con Audi il Dottore è ritornato in fretta e furia nelle Marche, per la premiazione da parte della Federmoto a Riccione e per una giornata davvero speciale al Ranch. Infatti sullo sterrato privato dell’ex pilota MotoGP è arrivato la star mondiale del freestyle, Axell Hodges, campione di motocross che vanta ben sette medaglie agli X Games. Il funambolo californiano è passato anche alle cronache nel 2019, quando ha riportato un grave incidente nel tentativo di stanziare un record mondiale.

Sul canale YouTube del marchio Monster è stato recentemente postato un video con i momenti salienti trascorsi a Tavullia. Hodges ha regalato qualche numero per le strade cittadine di Tavullia e poi si è recato al Ranch dove ha compiuto diversi giri di pista al fianco di Valentino Rossi, prima con la moto da cross poi cimentandosi nel flat track. Una giornata memorabile che ha visto i ragazzi della VR46 Acaqdemy come spettatori d’eccezione.

Gestione cookie