Max Verstappen ha vinto il suo primo Campionato del mondo di Formula 1: la madre svela cosa è accaduto nel dopo gara
Max Verstappen si è laureato Campione del mondo per la prima volta nel GP di Abu Dhabi, in un ultimo, incredibile giro che ha ribaltato le sorti del mondiale, saldamente nelle mani di Lewis Hamilton. Un colpo di fortuna per l’olandese che ha così potuto festeggiare a fine gara.
Se il padre Jos era a Yas Marina a tifare dal box della Red Bull ed a festeggiare con il figlio dopo la vittoria, la madre Sophie Kumpen era in Olanda ed ha di fatto festeggiato da casa il titolo del figlio. In un’intervista rilasciata ad Het Laatste Nieuws, un quotidiano belga, ha ammesso come fosse Hamilton il più forte e che il figlio sia stato “aiutato dagli angeli“.
“Ho urlato e pianto” ha raccontato la donna nata in Belgio che sottolineato come la vittoria sia stata un “qualcosa di unico” perché in grado di unire belgi ed olandesi, “tutti per Max. Insieme a quasi tutto il vicinato abbiamo seguito il GP” ha rivelato.
LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, le 8 curiosità che non sapevi: due sono davvero sorprendenti
Max Verstappen, la domanda curiosa rivolta alla madre
Ovviamente Max Verstappen, dopo il Gran Premio, ha subito telefonato alla madre. Sophie, peraltro, ha un passato da pilota, proprio come il padre del ragazzo, Jos, che ha guidato in Formula 1 pur senza mai vincere un Mondiale.
La telefonata di Max alla madre è stata davvero curiosa. Ed è proprio la Kumpen a svelare il retroscena esilarante. “Era un po’ stravolto ma ho avuto piacere nel sentirlo” ha ammesso prima di svelare la domanda un po’ intima che le ha rivolto il figlio. “Quante volte durante la gara sono andata in bagno” è la prima cosa che mi ha chiesto. Una richiesta decisamente particolare da parte del numero 33 della Red Bull.