Mercedes AMG EQS 53, l’elettrica sportiva arriva in Italia: prezzo e dettagli

Mercedes AMG EQS 53 4Matic+, la prima Auto Elettrica della divisione sportiva della Casa della Stella arriva in Italia. Tutti i dettagli.

Mercedes AMG EQS 53
(Mercedes media press)

La mobilità elettrica è arrivata ad Affalterbach, dove si trova la sede della divisione sportiva della Casa della Stella, che di recente ha introdotto nel mercato italiano il suo primo modello a batteria ad alte prestazioni.

Basata sulla piattaforma EQ, la Mercedes AMG EQS 53 4Matic+ si caratterizza per numerose novità e aggiornamenti sul piano tecnico, tutte a beneficio delle performance. Inoltre, si distingue per varie funzioni, che offrono un’esperienza unica e innovativa. Un esempio a tal proposito è offerto dal nuovo Sound Experience AMG, che assicura sonorità coinvolgenti in due varianti, grazie all’utilizzo dello stesso Sound System e di speciali altoparlanti, shaker e sound generator. Il design, poi, è inconfondibile, un mix di eleganza e sportività che da sempre caratterizzano i modelli AMG.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes Project Maybach: l’originale omaggio di design per Virgil Abloh

Mercedes AMG EQS 53, caratteristiche e prezzo

Mercedes AMG EQS 53
(Mercedes media press)

Il cuore pulsante della nuova Mercedes AMG EQS 53 è rappresentato dalla potente trazione elettrica offerta dai due motori, che arrivano ad erogare complessivamente una potenza di 761 cv (560 kW) e 1.020 Nm di coppia nella sua versione equipaggiata con il pacchetto, disponibile su richiesta, Dynamic Plus AMG. Perciò, le prestazioni sono garantite: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima, limitata, di 250 km/h.

Nella sua variante di serie, invece, i dati sono di 658 cv e 950 Nm, comportando quindi un conseguente leggero calo nello scatto da 0 a 100, coperto in 3,8 secondi, e nella velocità massima, anche in questo caso limitata, di 220 km/h.

Presenti altresì alcune soluzioni tecniche particolari e all’avanguardia, come quelle che riguardano il sistema termico per carichi elevati e i propulsori elettrici che garantiscono potenza, rendimento e silenziosità.

Le qualità del nuovo modello elettrico proseguono poi all’interno dell’abitacolo, caratterizzato in particolar modo da Hyperscreen, il rivoluzionario schermo progettato da Mercedes per infotainment e informazioni per il conducente, e da rivestimenti in pelle nappa AMG.

Il prezzo di listino della nuova Mercedes AMG EQS 53 è di 175.580 euro.

Change privacy settings
×