Vettel non ha dubbi su chi sia il pilota più forte di sempre in F1, un’analisi che si inserisce anche nell’ambito della rivalità tra Verstappen ed Hamilton
Sono lontani i tempi in cui Sebastian Vettel vinceva titoli in Formula 1 oppure almeno lottava per vittorie o podi in gara. Con l’Aston Martin nel 2021 non ha ottenuto i risultati che sperava.
Il quattro volte campione del mondo spera che la scuderia inglese abbia lavorato bene per il 2022, quando verrà applicato un nuovo regolamento tecnico in F1 e i valori in pista potrebbero cambiare. Seb è pronto a tornare a battagliare per posizioni importanti, se la monoposto sarà sufficientemente competitiva.
Vettel ribadisce chi è il più grande in Formula 1
Vettel in occasione di una conferenza stampa ad Abu Dhabi si era espresso in modo chiaro sul suo favorito tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: «Dico Verstappen con il cuore, perché non voglio che il record di mondiali di Michael Schumacher venga battuto. Michael è il mio eroe. Per questo motivo vorrei che Lewis non vincesse. Comunque entrambi hanno avuto una buona stagione e si stanno giocando il titolo perché se lo meritano».
LEGGI ANCHE – Verstappen, le curiosità sul campione del mondo di F1
Il pilota dell’Aston Martin è molto legato a Michael Schumacher e preferirebbe che Hamilton lo superasse raggiungendo quota otto titoli: «Sarei felice se il record di Michael rimanesse, ma anche se Hamilton vincesse per me Schumacher resterebbe il più grande. Lewis può vincere ancora uno, due, tre o cinque titoli ma per me non cambierebbe nulla. Vado d’accordo con Hamilton, però l’istinto mi dice che vorrei Max campione. Inoltre come squadra sono più vicino a Red Bull che Mercedes».