Verstappen, ammissione dopo la pole ad Abu Dhabi: “Sono sollevato”

Verstappen molto soddisfatto per la pole position conquistata nelle Qualifiche di F1 ad Abu Dhabi. Il pilota Red Bull è in grande forma.

Max Verstappen
Max Verstappen (©Getty Images)

Decima pole position per Max Verstappen nel 2021. È lui a partire davanti a tutti nell’ultima gara del calendario di questo campionato di Formula 1.

Il pilota Red Bull avrà il suo rivale Lewis Hamilton affianco allo start del GP di Abu Dhabi. Sarà con gomme morbide, mentre l’inglese con quelle medie. Differenza di strategia, anche dovuta al fatto che l’olandese in Q2 ha “spiattellato” un pneumatico medio e non poteva partire con quello. Ha dovuto montare le soft per fare il giro veloce e pertanto partirà con quelle, come il suo compagno di squadra Sergio Perez.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Abu Dhabi, griglia di partenza: capolavoro Verstappen, bene Sainz

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen commenta la pole position

Verstappen Max
Max Verstappen (©Getty Images)

Verstappen al termine delle Qualifiche ha così commentato il suo ottimo risultato di oggi a Yas Marina: «Sensazione fantastica. Abbiamo migliorato la vettura in qualifica. In questo weekend abbiamo avuto alti e bassi, adesso sono contento perché era quello che volevamo. Non è mai semplice, considerando soprattutto quanto Mercedes è stata forte nelle ultime gare. Ora guardo avanti, a domani, è la giornata più importante».

Gli viene chiesto delle diverse gomme con cui partiranno lui e Hamilton: «Mi sentivo bene con entrambe le mescole – spiega – ma di sera fa più fresco e dovrebbe essere un po’ più semplice con pneumatici soft. Vedremo domani. Sarà importante fare una bella partenza, poi cercheremo di fare la nostra gara dando il nostro meglio e infine vedremo quale sarà il risultato».

Il fatto di partire dalla pole position nel GP di Abu Dhabi gli permette di ridurre la possibilità di fare incidenti e ne è contento: «Mi sento sollevato. Io faccio sempre del mio meglio e il team cerca sempre di darmi la migliore macchina possibile. Lo facciamo tutto l’anno e oggi tutto ha funzionato alla perfezione».

Gestione cookie