Marc Marquez, a un mese dalla fine del Mondiale di MotoGP si continua a parlare delle condizioni del campione iberico
Il Mondiale 2021 di MotoGP non è tato certo indimenticabile per Marc Marquez e la Honda. il pilota spagnolo, ancora reduce dall’infortunio al braccio che gli fece saltare per intero la scorsa stagione, ha iniziato ad handicap, assente nelle prime due gare ed ha conquistato solo pochi successi, un’inezia per uno abituato a conquistare titoli iridati a raffica.
Il braccio ha tormentato il pilota spagnolo per tutta la durata del campionato del mondo, chiuso al settimo posto con appena 142 punti. Nel finale di stagione poi un altro infortunio con conseguente problema alla vista che ha fatto chiudere anticipatamente l’annata a un Marquez ora alle prese con la diplopia ovvero una patologia agli occhi che causa visione doppia.
LEGGI ANCHE – Marc Marquez, l’auspicio di Giacomo Agostini
Alberto Puig, il team manager di HRC, in una recente intervista ha ribadito come la stagione sia stata al di sotto delle attese, sottolineando come il campione iberico non si sia “ripreso come ci aspettavamo”
“Spero in un 2022 migliore” ha ammesso svelando come sulla moto sia stato “cambiato qualcosa” con lo scopo di capire se sia “la strada giusta“. Puig, però, ha anche notato il bicchiere mezzo pieno, con il chiaro obiettivo di “voler mantenere le cose positive della nostra moto“.
Puig, che ha evidenziato come non si possa considerare anno buono il 2021 per la Honda, ha anche spiegato come Pol Espargaro abbia avuto difficoltà nel capire la moto all’inizio, mentre per quanto riguarda Marquez “ci è voluto un po’ prima che si riprendesse“.
“Non è il nostro obiettivo” ha poi aggiunto, riferito ai risultati conquistati, appena tre successi ed il primo podio di Pol. “In molti circuiti abbiamo sofferto con la moto, molti i problemi avuti nell’ultimo periodo“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…