Alfa Romeo (Getty Images)
Pascal Picci, presidente della Sauber Alfa Romeo si è dimesso dall’incarico nelle scorse settimane
Il perno della Sauber in questi ultimi anni è stato Pascal Picci. Presidente della scuderia, uomo di fiducia sia dei precedenti investitori che di Longbow Finance che nel 2016 salvarono la scuderia da un imminente fallimento.
Picci è rimasto alla guida di Sauber nel corso della lunga trattativa che ha concretizzato il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1. Ed è stato l’uomo con il quale Michael e Mario Andretti hanno trattato fino a poche settimane fa nel tentativo di acquisire quote del team, in una transazione non andata a buon fine.
LEGGI ANCHE > F1, GP Arabia Saudita: il nuovo circuito di Jeddah – Video
Ora le sono arrivate le dimissioni dalla carica di presidente del team, passate quasi sotto silenzio anche se sono state ufficializzate poco prima del GP del Messico. Dalle indiscrezioni di stampa, pare che la scelta di Picci sarebbe scaturita in seguito a presunti contrasti con la gestione tecnica del team Alfa Romeo.
Picci, 63 anni, doppio passaporto italiano ed elvetico, ha rilasciato una lunga intervista in tv, in Svizzera, in cui ha parlato della sua decisione: “É una scelta personale. Sono state fatte scelte diverse da quelle che avrei fatto io e ho tirato le mie conclusioni. La scuderia ha il pieno appoggio di proprietà e investitori, persone entusiaste che credono molto nel progetto che non sarà in alcun modo indebolito dalle mie dimissioni”.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…