Pascal Picci, presidente della Sauber Alfa Romeo si è dimesso dall’incarico nelle scorse settimane
Il perno della Sauber in questi ultimi anni è stato Pascal Picci. Presidente della scuderia, uomo di fiducia sia dei precedenti investitori che di Longbow Finance che nel 2016 salvarono la scuderia da un imminente fallimento.
Picci è rimasto alla guida di Sauber nel corso della lunga trattativa che ha concretizzato il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1. Ed è stato l’uomo con il quale Michael e Mario Andretti hanno trattato fino a poche settimane fa nel tentativo di acquisire quote del team, in una transazione non andata a buon fine.
LEGGI ANCHE > F1, GP Arabia Saudita: il nuovo circuito di Jeddah – Video
Ora le sono arrivate le dimissioni dalla carica di presidente del team, passate quasi sotto silenzio anche se sono state ufficializzate poco prima del GP del Messico. Dalle indiscrezioni di stampa, pare che la scelta di Picci sarebbe scaturita in seguito a presunti contrasti con la gestione tecnica del team Alfa Romeo.
Picci, 63 anni, doppio passaporto italiano ed elvetico, ha rilasciato una lunga intervista in tv, in Svizzera, in cui ha parlato della sua decisione: “É una scelta personale. Sono state fatte scelte diverse da quelle che avrei fatto io e ho tirato le mie conclusioni. La scuderia ha il pieno appoggio di proprietà e investitori, persone entusiaste che credono molto nel progetto che non sarà in alcun modo indebolito dalle mie dimissioni”.
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…