Emanuele Sabatino (Ema Motorsport) è morto: chi era il meccanico star del web

Emanuele Sabatino è morto improvvisamente all’età di 45 anni, chi era il meccanico star del web Ema Motorsport.

Emanuele Sabatino
Emanuele Sabatino (Foto: Facebook)

Un fulmine a ciel sereno per gli appassionati. Giovedì 9 dicembre si è spento Emanuele Sabatino, ritrovato senza vita nella sua officina di Broni, in provincia di Pavia. Ignote al momento le cause del decesso. La notizia è stata data dai suoi familiari e dal suo team attraverso una nota condivisa su Facebook, dove si apprende che i suoi funerali si terranno il prossimo lunedì 13 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Damon Hill su una F1 storica: l’omaggio a Sir Frank Williams – Video

Emanuele Sabatino, chi era Ema Motorsport

Meglio noto come Ema Motorsport, così si faceva chiamare sui social, Emanuele era un appassionato di motori che, dopo il fallimento della sua officina, seppe rilanciarsi sul web iniziando a pubblicare sui suoi canali video e contenuti riguardanti il mondo delle Auto, come, ad esempio, guide sui funzionamenti meccanici delle vetture o su come ripararle in autonomia.

In breve tempo, riuscì a raggiungere un discreto successo, con migliaia e migliaia di visualizzazioni e iscritti ai suoi profili social, fino ad arrivare, più recentemente, ad apparire in televisione in diversi programmi del canale di settore Motortrend.

In una recente intervista al Corriere della Sera, Sabatino raccontò degli inizi della sua carriera da meccanico: “Ho iniziato a riparare Auto a 21 anni. Avevo aperto un’officina a Melegnano in cui preparavo vetture sportive“. Tuttavia, il suo progetto incontrò varie difficoltà, che lo portarono a chiudere i battenti anzitempo. Poi ci riprovò, stavolta con un negozio di bici, ma, anche in questo caso, dovette fare i conti con un sogno spezzato prematuramente.

Mi svaligiarono – raccontava – Non rimase nulla“. Dopodiché, “mio padre trovò un vecchio capannone abbandonato a Broni, sulle colline pavesi” e, nonostante nuove difficoltà, decise di non fermarsi, per poi lanciare la sua nuova attività social e diventare ben presto l’Ema Motorsport che tutti hanno imparato a conoscere.

Change privacy settings
×