Valentino Rossi ospite al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il campione MotoGP ha portato un omaggio speciale.
Il presidente Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale Valentino Rossi e la delegazioni di piloti italiani protagonisti nella stagione 2021. Un omaggio alla carriera del Dottore che per l’occasione è stato accompagnato dalla ormai inseparabile Francesca Sofia Novello che lo segue in ogni suo momento di vita privata e professionale.
Dopo i discorsi del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del Presidente di Federmoto, Giovanni Copioli, Sergio Mattarella ha proferito un omaggio al Dottore per quanto ha fatto per lo sport e il motociclismo, portando l’Italia a primeggiare per molti anni nel Motomondiale e diventando un simbolo per tante generazioni anche a livello internazionale. “E’ un piacere ospitare Valentino Rossi, mi complimento non solo per i risultati raccolti in questa stagione ma in tanti anni di competizione ai massimi livelli. Un ringraziamento speciale perché ha coinvolto non solo gli appassionati delle moto ma tutto il Paese. Ha cambiato il modo di interpretare questo sport e non solo in Italia“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi con la Ferrari in una Gara di durata: c’è l’annuncio
Il regalo di Rossi per il Presidente
Visualizza questo post su Instagram
Al termine delle foto di rito il nove volte campione del mondo, accompagnato dallo storico collaboratore Alberto Tebaldi, ha regalato al Presidente della Repubblica un casco autografato. Sui social ha espresso tutto l’orgoglio per la giornata speciale trascorsa al Quirinale: “Un Presidente. C’è solo un Presidente. Oggi è stato un onore entrare al Quirinale e conoscere il nostro Presidente“.
Sul casco con bandiera italiana e la scritta Presidente Mattarella il 42enne pesarese ha lasciato una dedica: “Per Sergio un grande abbraccio”, invitandolo a fare un “giretto” in moto. “E’ stato un incontro molto emozionante in un luogo particolarmente suggestivo come il Quirinale. Il discorso del Presidente Mattarella è stato molto significativo e sono molto felice di aver partecipato a questo evento“, ha detto Valentino Rossi al termine dell’incontro.