Il tour di premiazioni e omaggi non finisce al Quirinale per Valentino Rossi. Il campione di Tavullia riceverà un altro prestigioso premio.
Dopo la visita in Quirinale e l’omaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per Valentino Rossi si sussegue la lista dei premi da mettere in bacheca. Venerdì 10 dicembre il Dottore sarà insignito del “Picchio d’oro” della Regione Marche come premio alla carriera.
L’evento si terrà a Castelraimondo (Macerata) e vedrà la partecipazione della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Nel corso della manifestazione verranno assegnati titoli ed onori anche ad altri atleti olimpici e paralimpici originari della Regione Marche. “Siamo soddisfatti di avere atleti marchigiano sul podio dello sport mondiale e in varie discipline”, ha commentato Carlo Ciccioli (Fdi), presidente della Commissione che ha assegnato il ‘Picchio d’oro’.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi con la Ferrari in una Gara di durata: c’è l’annuncio
Grande soddisfazione anche da parte del vicepresidente della Commissione Micaela Vitri (Pd). “Questi premi dimostrano che le Marche hanno avuto un ruolo importante in un anno dove l’Italia dello sport ha ottenuto risultati incredibili. In particolare siamo orgogliosi del premio che verrà assegnato a Valentino Rossi, che ha scritto la storia dello sport e di un territorio, quello di Tavullia e delle zone limitrofe, che ora sono noti in tutto il mondo anche grazie a lui“.
Per il Dottore potrebbe essere l’ultima uscita in pubblico di questo 2021. Dall’addio a Valencia si sono susseguiti eventi e premiazioni, come la comparsa all’Eicma di Milano, la 100 Km dei Campioni al Ranch, l’omaggio al Quirinale nel giorno della Festa dell’Immacolata. Agli inizi di gennaio Valentino Rossi ritornerà in azione sul circuito di Yas Marina per partecipare alla 12 Ore del Golfo insieme a suo fratello Luca Marini e all’amico Alessio Salucci.
Insieme al nove volte campione del mondo saranno premiati il c.t. dell’Italia campione d’Europa, Roberto Mancini, e Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel salto in alto.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…