Piccole scintille tra Sainz e Leclerc nella gara di Formula 1 in Arabia Saudita. Tra i piloti Ferrari alcune schermaglie a Jeddah.
I rapporti tra Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati decisamente buoni durante il 2021. Il primo anno da compagni di squadra in Ferrari è andato positivamente, ma le schermaglie possono capitare.
In questo campionato i due non hanno avuto scintille particolari, essendosi trovati di rado a lottare. Una delle occasioni in cui sono stati in battaglia è il recente Gran Premio d’Arabia. Il monegasco l’ha spuntata, effettuando nel finale il sorpasso che gli ha fatto guadagnare la settima posizione.
LEGGI ANCHE -> Verstappen, rabbia e delusione: il gesto che spiazza gli spettatori
F1 GP Arabia Saudita 2021: schermaglie tra Sainz e Leclerc a Jeddah
Al ventitreesimo giro della gara di Jeddah c’è stato il sorpasso di Sainz su Leclerc, che però alla prima chicane ha tagliato e si è ripreso la posizione. La manovra ha indispettito lo spagnolo, che via radio si è così espresso: «Andiamo Charles, non fare questo! L’ho superato, ditegli di ridarmi la posizione immediatamente. Immediatamente ragazzi. Si prende una penalità se non lo fa».
In seguito Leclerc ha restituito la posizione a Sainz e ciò è avvenuto in regime di Virtual Safety Car. Quando al monegasco è stato chiesto di fare lo swap, lui ha mostrato un po’ di partecipazione: «Sì, ma farlo con la Virtual Safety Car…». Ma dal box ha ricevuto una rassicurazione: «Abbiamo ricevuto il permesso, va bene».
Non è successo niente di grave, però da delle piccole scaramucce c’è il rischio di arrivare a qualcosa di più grande nel 2022 se i due si ritroveranno a lottare spesso. La Ferrari dovrebbe essere più forte l’anno prossimo e consentire di essere più competitivi. Vedremo se Charles e Carlos avranno nuove scintille e come il team saprà gestire le eventuali situazioni complicate.
Another weekend, another double points finish for @ScuderiaFerrari 👏
But Sunday’s race wasn’t without incident between Charles and Carlos ⚔️#SaudiArabianGP 🇸🇦 #F1 pic.twitter.com/5995KQdMcI
— Formula 1 (@F1) December 6, 2021