Lewis Hamilton © LaPresse
Lewis Hamilton ‘distrutto’ alla fine della gara di Jeddah e della battaglia con Verstappen: l’immagine all’arrivo ai box
Battaglia spettacolare e senza esclusione di colpi. Il circuito di Jeddah è stato il teatro di una sfida epocale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Un testa a testa che ha visto il pilota inglese trionfare davanti al rivale e affiancarlo anche nella classifica piloti, grazie al punto aggiuntivo ottenuto con il giro veloce. Nel GP di Arabia Saudita non sono mancate le polemiche: due bandiere rosse, un sorpasso ‘illecito’ di Verstappen, quello buono di Hamilton con Max che si riprende in maniera irregolare la prima posizione ed, infine, l’olandese che prova a restituire la posizione e l’inglese gli va a finire addosso. Alla fine vince il pilota Mercedes e si accendono ulteriormente le polemiche. Non una gara semplice come testimonia la reazione dello stesso Hamilton una volta arrivato nei box per il podio. Una scena che non è passata inosservata e che dimostra quanto il sette volte campione del mondo ha faticato a Jeddah.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton tampona Verstappen nel GP d’Arabia: il video del discusso episodio
L’immagine alla quale si fa riferimento è stata immortalata dalle telecamere nell’attesa del podio. Appena arrivato ai box, Lewis Hamilton si è seduto a terra con asciugamano e ghiaccio per provare a trovare sollievo dopo una serata molto faticosa.
Ad alleviarlo sicuramente il risultato in pista come lo stesso pilota inglese ha affermato nell’intervista prima del podio: “E’ stata una vittoria incredibilmente dura. Ho cercato di usare la testa e tutta l’esperienza. E’ stato difficile ma abbiamo continuato a spingere come team, anche per tutte le cose che sono successe“. Il campione del Mondo ha poi confermata la difficoltà nella gara: “E’ stata una vittoria eccezionale, è una pista fenomenale, molto difficile ma è quello che vogliamo“.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…