Damon Hill su una F1 storica: l’omaggio a Sir Frank Williams – Vidieo

Damon Hill è salito a bordo di una monoposto storica sul circuito di Jeddah per rendere omaggio a Sir Frank Williams. Il video.

Damon Hill
Damon Hill (Foto: LaPresse)

Domenica scorsa si è disputato il Gran Premio d’Arabia Saudita, il primo dopo la scomparsa di una delle più grandi leggende della Formula 1, Sir Frank Williams, fondatore dell’omonima scuderia e tra gli artefici dei suoi successi conquistati in pista. Per questo motivo, prima della gara, è stato organizzato un evento speciale per rendergli omaggio, protagonista il campione del mondo del 1996 Damon Hill, che ha legato la sua carriera alla stessa scuderia inglese per 3 anni, e la Williams del titolo del 1980 con Alan Jones.

LEGGI ANCHE >>> Michael Masi e la “trattativa” nel GP d’Arabia: la spiegazione dei fatti

Damon Hill sulla Williams del 1980: il video a Jeddah

L’ex pilota inglese ha svolto un giro completo del circuito di Jeddah al volante della monoposto storica. Grande lo spettacolo per i fan che hanno avuto l’occasione di tornare ad ammirare una vettura iconica della Formula 1, con le sue linee e il sound d’altri tempi, guidata da un campione come Hill. Allo stesso tempo, però, è stato un momento speciale per ricordare un volto entrato nella storia di questo sport.

PER VEDERE IL VIDEO DI DAMON HILL SULLA WILLIAMS DEL 1980 – CLICCA QUI

Ma il test drive d’eccezione non è stato l’unico omaggio per celebrare Sir Frank Williams. Infatti, durante il weekend in Arabia, sono state varie e di diverso tipo le iniziative per onorarlo, come il minuto di silenzio prima dello spegnimento dei semafori con tutti i piloti raccolti a centro griglia e le grafiche applicate da ogni team sulle loro monoposto in segno di omaggio al fondatore della scuderia britannica, oltra a chi, come George Russell, ha indossato un casco speciale per ricordarlo.

Change privacy settings
×