“Alonso come Senna e Schumacher”: un pilota di F1 non ha dubbi

Alonso sta confermando il suo grande valore di pilota di Formula 1 anche non essendo più giovanissimo. Viene paragonato a delle leggende

Alonso
Alonso (LaPresse)

Ha 40 anni, ma Fernando Alonso è ancora un grande campione. Dopo due stagioni lontano dalla Formula 1, sta dimostrando che l’età è solo un numero e che può essere veramente molto competitivo.

Nell’ultimo Gran Premio del Qatar è tornato sul podio a distanza di sette anni. Il podio precedente risaliva al GP di Ungheria del 2014, quando disputò l’ultima stagione in Ferrari. A Losail è tornato a respirare l’aria dei vertici della F1 e spera che non rimanga un caso isolato. Nel 2022 il sogno è quello di lottare costantemente per le posizioni migliori con l’Alpine.

Alonso paragonato a Senna e Schumacher

Alonso Ocon
Fernando Alonso ed Esteban Ocon (©LaPresse)

Il compagno di squadra Esteban Ocon nutre grande stima nei confronti di Alonso e lo mette sull’Olimpo dei migliori della storia della Formula 1: «So quanto lavora duramente – si legge in un recente intervento su Sport.ese so quanta motivazione ha anche alla sua età. È impressionante, penso sia una leggenda dello sport. È tra i migliori, con Senna e Schumacher. Sarà sempre lì. Ciò che sta facendo è senza precedenti. Sono felice di essere il suo compagno di squadra e orgoglioso di combattere assieme per raggiungere il nostro obiettivo comune».

LEGGI ANCHELeclerc, brutto incidente a Jeddah: Ferrari distrutta – Video

Ocon può imparare tanto da un due volte campione del mondo di Formula 1. I loro rapporti sono buoni e nel team Alpine si respira l’aria giusta per pensare di fare ottime cose anche in futuro: «Stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra. L’atmosfera nel box è fondamentale. Il piano, come dice Alonso, è quello di rendere il team pronto a lottare per podi e vittorie più spesso nei prossimi anni. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, l’obiettivo è progredire».

Change privacy settings
×