Charles Leclerc (Foto: LaPresse)
Charles Leclerc è stato protagonista di un brutto incidente nella seconda sessione di Libere del GP d’Arabia Saudita. Il video dell’impatto.
Prima giornata del Gran Premio di Jeddah amara per la Ferrari, che non è riuscita ad andare oltre la settima posizione di Carlos Sainz nelle Prove Libere del venerdì. Più indietro il compagno di squadra Charles Leclerc, piazzatosi al decimo posto e protagonista di un brutto incidente con la sua SF21 nella seconda sessione causando l’esposizione delle bandiere rosse e, quindi, la chiusura anticipata delle FP2.
Fortunatamente, il pilota non ha riportato conseguenze. Ben peggio, invece, è andata alla monoposto, uscita in gran parte distrutta dall’impatto sulle barriere della pista.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, il rivale lancia la sfida a Leclerc e Sainz: “Sono ancora avanti”
Il monegasco era lanciatissimo verso il traguardo, registrando buoni intermedi che probabilmente gli avrebbero consentito di migliorare il suo tempo. Tuttavia, complice una perdita di aderenza delle gomme, Leclerc ha perso il controllo della sua vettura alla curva 22 andandosi a schiantare a gran velocità sui muri.
Immediate le scuse – e l’imprecazione – da parte di Charles che è uscito subito dall’Auto con le sue gambe. L’incidente costringerà i suoi meccanici a lavorare duramente per potersi presentare al via della terza sessione di Libere.
I circuiti cittadini sembra non stiano portando troppa fortuna al 24enne della Rossa. Un precedente simile era già successo in occasione del GP di Monaco di quest’anno, dove non riuscì a schierarsi sulla griglia di partenza della gara per problemi al semiasse dovuti all’incidente avvenuto nelle qualifiche del sabato.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…