News

F1, la Red Bull non ci sta: “Avevamo questa sensazione”

Si riaccende la sfida tra Red Bull e Mercedes: nuova stoccata della scuderia austriaca ai rivali con la Fia tirata in ballo

Verstappen (LaPresse)

Sfida infinita, un po’ come questo 2021 per la Formula 1. Il duello Mercedes-Red Bull, come quello Hamilton-Verstappen, sta tenendo con il fiato sospeso tutti gli appassionati. Una sfida che si sta giocando in pista dove una manciata di punti separano i contendenti, ma che si combatte anche fuori pista tra reclami, polemiche e accuse incrociate. Ad accendere il fuoco quando mancano due gare alla fine del mondiale è il consigliere della scuderia austriaca Helmult Marko che tira in ballo anche la Fia.

Le sue parole alla versione olandese di ‘motorsport.com’ sono chiare: “Quando la Mercedes ha visto che avevamo la stessa velocità o eravamo più veloci, prima ha inventato le ali flessibili poi false argomentazioni. Abbiamo considerato quelle azioni antisportive – le sue parole – quindi abbiamo rivolto l’attenzione a ciò che accade nella Mercedes come le ali“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes: Wolff esclude la clamorosa indiscrezione: “Niente di simile”

F1, Red Bull tira in ballo la FIA: “Sembrava ci fosse unilateralità”

Verstappen e Hamilton (LaPresse)

Helmut Marko nelle sue considerazioni non risparmia frecciata ai rivali della Mercedes parlando della mancanza di abitudine degli avversari ad avere competizione con altri team in grado di tenergli testa, come in effetti non è accaduto negli ultimi anni.

Poi arriva la frecciatina alla FIA: “Avevamo la sensazione che ci fosse una certa unilateralità nelle decisioni“. Una sensazione scacciata via dai colloqui avuti con Federazione e Liberty Media: “Abbiamo avuto delle discussioni e ora posso dire che fa parte del gioco. Finché non si colpisce sotto la cintura – afferma Marko con una metafora pugilistica – deve essere considerato parte del gioco“. Un gioco che nei prossimi due GP deciderà i titoli di F1: Hamilton o Verstappen, Mercedes o Red Bull?

Bruno De Santis

Recent Posts

F1, l’Aston Martin cambia pilota: Alonso ai box

L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…

7 ore ago

Hai 40 giorni di tempo, se non provvedi a fare questa cosa scattano multa e ritiro della carta di circolazione

Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…

9 ore ago

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

14 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

17 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

19 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

20 ore ago