La nuova Hyundai i20 Rally1 (Hyundai WRC Team)
Immagini molto suggestive quelle diffuse dal team ufficiale rally WRC Hyundai che ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova macchina ibrida
Una Hyundai i20 tutta nuova quella che si appresta a inseguire il mondiale rally WRC a cominciare dall’evento di Montecarlo del 20 gennaio.
La scuderia ufficiale Hyundai, diretta da Andrea Adamo, ha diffuso foto molto belle e suggestive della nuova i20 Rally1. Le immagini illustrano un’auto piuttosto diversa da quella che Thierry Neuville ha portato all’ultima vittoria stagionale a Monza. Foto scattate in Alsazia francese durante alcuni test sulla neve, non lontano dallo stabilimento di Alzenau, in Germania, dove la Hyundai WRC ha il suo quartiere generale.
Una macchina in livrea completamente bianca, senza brand e senza sponsor se non per la grande scritta Hyundai sul parabrezza. I tre piloti ufficiali della scuderia Ott Tanak, Thierry Neuville e Oliver Solberg, si sono dimostrati molto soddisfatti della vettura spinta in condizioni estreme nel corso di una sessione di sei giorni su neve e ghiaccio.
LEGGI ANCHE > Rally, Katsuta sfonda la sospensione: e viaggia a… tre ruote – Video
Spiccano l’alettone posteriore, molto più evidente rispetto al design della vettura dello scorso anno. Cambiati parafanghi, specchietti, paraurti con una linea apparentemente più nervosa e spigolosa, molto aggressiva. Completamente diverso anche il frontale, con vistose prese d’aria.
Poco si sa del motore se non che, nel rispetto di quelli che saranno i regolamenti della nuova stagione del WRC che apre definitivamente il rally all’era ibrida, svilupperà 100kW.
La sessione di collaudo è ormai giunta alla sua fase finale dopo oltre 1500 chilometri di test in Italia e almeno altrettanti in Alsazia.
Stando alle indiscrezioni pubblicate su alcuni social da appassionati che hanno visto la Hyundai in azione, anche la vettura coreana avrebbe avuto qualche problemino, con una uscita di strada finita contro un cumulo di neve. Ma senza gravi conseguenze. Contrariamente a quanto accaduto alla Toyota la settimana scorsa, con un’uscita di strada di Elfyn Evans che ha distrutto la macchina e sospeso le prove.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…