Kimi Raikkonen (©LaPresse)
Raikkonen risponde a suo modo sulla questione che sta caratterizzando il Mondiale di F1 2021. Mai banale il finlandese.
Kimi Raikkonen di lotte per il titolo mondiale di Formula 1 se ne intende. Ne ha vinta una nel 2007 e altre volte si è trovato in battaglia.
In questa sua ultima stagione nel campionato è spettatore del duello che sta vedendo protagonisti Max Verstappen e Lewis Hamilton. A due gare dalla fine solo 8 punti li separano e l’esito di questa sfida intensissima è incerto.
LEGGI ANCHE -> Sainz, che elogio a Leclerc: per Carlos è il miglior pilota in un aspetto
Raikkonen, ripreso da GPFans, ha espresso il seguente pensiero sulla lotta tra Verstappen e Hamilton: «Non me ne importa nulla, chiunque abbia più punti alla fine del campionato vincerà. Penso che sia stato scritto molto su questa storia. E soprattutto molto è stato scritto dal nulla. Trovo ciò in parte artefatto. In Brasile si sono toccati, ma nulla di folle. Ho visto di peggio e proprio a me sono capitate situazioni peggiori».
Il pilota dell’Alfa Romeo Sauber ritiene che a livello mediatico la rivalità tra Max e Lewis venga troppo “pompata”. A su avviso, ci sono episodi che non sono affatto eclatanti e che andrebbero trattati in maniera differente dai media. La battaglia tra i due attuali contendenti al titolo mondiale di Formula 1 non lo sta particolarmente appassionando e ancora meno il modo in cui viene narrata.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…