Bugatti (Getty Images)
La Bugatti Voiture Noire a Londra per una celebrazione speciale: la supercar con prezzo da capogiro e prestazioni fenomenali
Avere il suo volante tra le mani è roba per pochi, anzi precisamente per uno: la Bugatti Voiture Noire è stata, infatti, prodotta in un unico esemplare e, secondo quanto fa trapelare la stessa azienda è già stata consegnata al proprietario che ha sborsato ben 11 milioni di euro. Il nome del fortunato è ancora segreto anche se le indiscrezioni si dividono tra mondo del calcio e Arabia Saudita. Intanto il prototipo della Voiture Noire è stato consegnato nei giorni scorsi a Londra.
Si tratta dello stesso prototipo utilizzato per la presentazione al Salone di Ginevra 2019 e che ha conquistato poi il premio come miglior concept dell’anno al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Ora il gioiellino è a Londra, ‘parcheggiata’ in Leister Squadre fino a dicembre. Sarà proprio il prototipo della supercar a promuovere la Bouteille Noire dei francesi di Carbon: una bottiglia di Champagne da 15 litri che è stata prodotta per omaggiare la Bugatti.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti Rimac, inizia la nuova era: i progetti della joint venture
La Bugatti Voiture Noire è stata realizzata artigianalmente in fibra di carbonio. Per produrla sono state necessarie 150 ore di lavorazione. Un vero e proprio gioiello che richiama nelle linee la Type 57 SC Atlantic degli Anni Trenta. Il motore, con i suoi 15 cilindri da 8 litri, è capace di sviluppare una potenza di 1.500 CV e 1.600 nm di coppia.
La Voiture Noire quando è stata lanciata era l’auto più costosa al mondo, superata ora dalla Rolls-Royce Boat Tail. Come detto a Londra è stato trasportato il prototipo mentre la vettura vera e propria sarebbe già nelle mani del ricco e fino a questo momento segreto proprietario.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…