Dovizioso sarà protagonista nel campionato mondiale MotoGP del 2022? Razali ci crede, pensa che l’ex Ducati sarà competitivo sulla Yamaha.
Sicuramente Andrea Dovizioso nel 2022 vuole fare grandi passi avanti rispetto al campionato MotoGP da poco concluso. Disporrà di una Yamaha M1 ufficiale e quindi spera di essere competitivo.
Quest’anno non è stato semplice per lui abituarsi a una moto molto diversa dalla Ducati che era abituato a guidare. Inoltre, il fatto che si trattasse di un prototipo del 2019 con alcuni aggiornamenti, ha reso ancora più complicate le cose. Nel prossimo Mondiale la sua situazione tecnica sarà migliore e risultati dovrebbero essere più soddisfacenti.
LEGGI ANCHE -> Marquez, un rivale lo sfida: “Cercherò di non farglielo fare”
MotoGP, Razali sull’obiettivo di Dovizioso
Razlan Razali, team principal della squadra WithU Yamaha RNF, ha grande fiducia in Dovizioso e anche nel suo compagno Darryn Binder. A proposito di obiettivi per il 2022, si è così espresso al sito ufficiale MotoGP: «Ci aspettiamo che Andrea faccia bene e lotti per il campionato. Penso che vorrà provarci e non vedo il motivo per il quale non possa farlo. Con Binder puntiamo a farlo diventare il miglior rookie. Abbiamo un equilibrio tra esperienza e giovinezza».
Razali pensa che Dovizioso possa persino essere protagonista nella lotta al titolo nel 2022, qualcosa di sicuramente molto ambizioso: «È un pilota molto analitico e chiaro in quello che vuole. Yamaha ha ascoltato i suoi commenti e feedback. In Yamaha c’è bisogno della prospettiva diversa di un pilota differente, soprattutto se esperto, perché ciò contribuirà allo sviluppo e aiuterà anche Darryn».
L’ex Ducati avrà al suo fianco Ramon Forcada, un capotecnico che vanta tanti anni in Yamaha e possiede tantissima esperienza. Può essere l’uomo giusto per aiutarlo a raggiungere risultati importanti.