(Foto: Maserati media press)
In attesa del debutto sul mercato, Maserati ha realizzato uno “scatto da record” con i prototipi della nuova Grecale. La foto.
Manca sempre meno all’uscita sul mercato della Maserati Grecale, previsto nel 2022. Ma intanto, per incrementare l’hype sul nuovo modello, la Casa modenese ha organizzato una scena da record, utilizzando ben 80 prototipi, rigorosamente mascherati, per formare un Tridente di lunghezza superiore ai 100 metri.
Il tutto si è svolto nei pressi di Milano, da cui le stesse Auto sono partite e dove faranno ritorno per l’evento di presentazione ufficiale del prossimo anno.
LEGGI ANCHE >>> Maserati MC20 Product Design of the Year: le motivazioni del premio
Tra le anticipazioni a disposizione sulla nuova Grecale c’è un video teaser rilasciato nei mesi scorsi da Maserati, che mostrava alcuni piccoli dettagli del modello. In particolare, il design dovrebbe rimanere quello che ormai da anni contraddistingue le vetture del marchio del Tridente, filante e sportivo. Inoltre, probabilmente, sarà realizzata sulla stessa piattaforma utilizzata da Stellantis per Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Un’altra caratteristica che la dovrebbe contraddistinguere sarà poi quella di essere in possesso di una tecnologia all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnico che per l’infotainment.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto al cofano la Grecale dovrebbe disporre di un 2 litri turbo con tecnologia mild-hybrid, già utilizzato su Ghibli e Levante ibride. Non ancora confermate, invece, le indiscrezioni che la vedrebbero avere il motore della supersportiva MC20, il Nettuno V6 biturbo da 620 cv di potenza. Non è escluso poi che possa arrivare anche una versione 100% elettrica nei mesi successivi al primo lancio sul mercato del modello.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…