Formula 1 2022, tutti i team e piloti ufficiali della prossima stagione (Getty)
Formula 1: i 20 piloti e i team in lotta per il Mondiale. I protagonisti del prossimo campionato. 7 squadre hanno confermato la line-up
Il campionato del mondo di Formula 1 volge al termine, ma già si pensa alla prossima stagione. Il 2022 presenterà un rivoluzionario cambiamento: le nuove regole cambieranno moltissime cose, e per questo i team si sono preparati per tempo. Ecco perché le “line up” per la prossima stagione sono già pronte: tutti i team hanno già definito ufficialmente le coppie di piloti che si contenderanno il Mondiale nel prossimo anno.
La novità più importante è l’esordio di un cinese in Formula 1: Zhou correrà nell’italiana Alfa Romeo al fianco di Bottas, anche lui new entry del team del Biscione, che saluterà Raikkonen (prossimo al ritiro) e ha già congedato l’italiano Giovinazzi, che passerà alla Formula E.
Leggi anche – Mick Schumacher, obiettivo chiaro in Formula 1: “Voglio dimostrarlo”
Al posto di Bottas in Mercedes ci sarà Russel. All’attuale campionato del mondo mancano tre gare e si aspetta di conoscere il nome del prossimo campione, ma è già certo che Red Bull e Mercedes confermeranno i due contendenti, Max Verstappen e Lewis Hamilton.
La griglia di partenza del prossimo mondiale è già pronta, senza troppi stravolgimenti: ben sette team, infatti, hanno confermato la loro squadra di piloti attuale. La Williams sostituirà Russel con Alex Albon, che farà il suo ritorno nella Formula 1 dopo un anno di assenza. Ricordiamo il thailandese per aver corso con la Red Bull.
Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…
Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente. Un episodio recente a…
Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…
Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…
La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…
Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…