Verstappen-Hamilton, respinto il ricorso Mercedes sull’episodio avvenuto al giro 48 in Brasile: non ci sarà revisione
L’esito del ricorso della Mercedes su quanto accaduto in Brasile al giro 48 tra Verstappen ed Hamilton è finalmente arrivato. La FIA con i suoi commissari, hanno analizzato e deciso che non vi sarà alcun tipo di revisione sull’episodio che fece infuriare il team tedesco domenica scorsa ad Interlagos. Non sarà aperto nessun caso, quindi, con la richiesta della Mercedes di fatto respinta. Le prove significative sono state giudicate non rilevanti dalla Federazione.
Nulla di fatto, quindi, con la Mercedes che aveva fatto leva sul diritto di revisione puntando su nuove immagini non prese in esame dai commissari durante la gara. Una situazione, questa, che si è protratta per tutta la settimana, con la decisione attesa rinviata per ulteriori 24 ore.
Tutto invariato, quindi, con i due contendenti al Mondiale che giocheranno ad armi pari in Qatar, sul circuito inedito di Losail.
L’episodio, d’altronde, aveva ricordato molto da vicino quanto accaduto alla Copse, nel GP di Silverstone, in Inghilterra; in quel frangente ed a parti invertite, però, i due arrivarono al contatto e Verstappen uscì fuori di pista, con Hamilton – che vinse la gara – penalizzato di 10 secondi.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Qatar, Prove Libere in Diretta: Verstappen domina, sesto Sainz
Verstappen-Hamilton, in Qatar nuovo duello
Nella prima sessione di prove libere dominio della Red Bull, con Max Verstappen primo e solo quarto Lewis Hamilton, dietro a Gasly ed al suo compagno di box.
Ricordiamo che nella classifica iridata sono ben 14 i punti di vantaggio da parte dell’olandese nei confronti di Hamilton che ha rintuzzato lo svantaggio proprio in Brasile, al termine di una gara davvero spettacolare.
E chissà se anche in Qatar i due si daranno battaglia, senza esclusione di colpi con nuove scintille tra le scuderie, impegnate ad accusarsi a vicenda.