GP Qatar, Sainz debutta a Losail: "Niente simulatore, l'ho imparata così" (Getty)
GP Qatar, lo spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, ha ammesso di non aver potuto provare la pista di Losail al simulatore, ma di aver guardato la MotoGP
La Formula 1 torna in pista con il debuttante Gran Premio del Qatar. La pista di Losail, storicamente tappa della MotoGP da ben 18 anni, per la prima volta ospita le monoposto. Sarà un weekend tutto da scoprire, per capire come le caratteristiche del circuito in mezzo al deserto incideranno in una gara di F1.
Anche Carlos Sainz è pronto: dopo il sesto posto ottenuto sia in Messico che in Brasile, vuole confermare l’andamento positivo anche in Qatar. Importante è stato il sorpasso della Ferrari in classifica costruttori, che si è messa davanti la McLaren. Tuttavia, Losail rappresenta una novità anche per lui: tane le prove al simulatore, ma per lo spagnolo il metodo è stato diverso.
Leggi anche – GP Qatar, Losail debutta nella Formula 1: le differenze con la MotoGP
Lui stesso, in conferenza stampa, ha spiegato che metodo ha usato per imparare il circuito: “Non sono riuscito a provare il circuito al simulatore. Da questo punto di vista non ho idea di come sia. Però non essendoci la Sprint Race avrò modo di conoscerlo nelle tre sessioni di prove, quindi sono tranquillo”.
Poi Sainz aggiunge un curioso particolare: “Ho visto alcuni onboard di MotoGP e di gare della GP2 quando si è corso in Qatar. E’ stato questo il metodo che ho usato per iniziare a conoscere un po’ la pista. Ho guardato anche molti “onboard” del WTCC (il Campionato del mondo turismo, ndr) e penso che almeno la metà delle visualizzazioni che ci sono su Youtube siano arrivate in questi giorni dal mondo della Formula 1″, ha concluso sorridendo il pilota della Ferrari.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…