Auto

Fast & Furious, all’asta la Mitsubishi Eclipse di Paul Walker: quanto può costare

Fast & Furious, la protagonista del primo film della saga, la Mitsubishi Eclipse di Paul Walker è in vendita con un’asta presso Mecum Auctions

Fast & Furious, la Mitsubishi Eclipse di Paul Walker in vendita all’asta (Getty)

Fast & Furious è una saga che ha condizionato un’epoca. Tra gli anni ’90 e 2000 (e ancora oggi) la serie di film ambientati nel mondo delle corse ha letteralmente spopolato, creando anche una vera e propria sottocultura del genere. Il primo indimenticabile episodio è arrivato 20 anni fa. Era il 2001 quando Paul Walker fu il protagonista del primo appuntamento della saga. Il compianto attore, morto in un incidente stradale nel 2013, interpretava il detective Brian O’Connor, incaricato dalla polizia di infiltrarsi in un giro di corse clandestine.

Nelle scene iniziali del primo capitolo della saga, Walker è alla guida di una Mitsubishi Eclipse opportuntamente modificata per misurarsi contro i bolidi di Toretto e company. Oggi quella stessa macchina è finita all’asta con Mecum Auctions. Si tratta, di fatto, di una vettura dal valore storico. Del resto, i fan della saga sanno che il fascino dei primi film è ineguagliabile. La lavorazione più “rozza” (con meno mezzi economici a disposizione) rendevano le atmosfere più realistiche e meno votate alla quasi fantascienza di oggi. Ecco perché Brian O’Conner (il personaggio di Paul Walker) e Dom Toretto (quello interpretato da Vin Diesel) divennero due veri e propri miti.

Leggi anche – Fast and Furious 9: il nuovo film ha un protagonista inedito per la saga

Fast & Furious, la Mitsubishi Eclipse di Paul Walker in vendita all’asta

Loro pensavano soprattutto a correre in corse clandestine e non a salvare il mondo, come avviene oggi. Nel film, la Mitsubishi oggi all’asta veniva distrutta, ma intanto aveva sconfitto diversi concorrenti nelle gare clandestine. La versione “a pezzi” utilizzata nel film si trova nel museo di Las Vegas, mentre quella “sana” è all’asta con tanto di certificato di autenticità della Cinema Vehicle Services. Le condizioni della vettura sono ottime, il kit carrozzeria è autentico Robocar, mentre l’enorme alettone è marchiato “APR Performance”.

Cerchi in lega Axis Model Se7en a sette razze su gomme Toyo Proxes praticamente nuove. Spicca l’abitacolo con plancia in fibra di carbonio, così come un ormai nostalgico lettore CD, marcato Jensen. I sedili sono autentici e di marca Sparco. Il motore è un poderoso 6 cilindri in linea 2 litri 16 valvole Chrysler da 140 cv con cambio automatico. L’asta si terrà a Kissimmee, in Florida, dal 6 al 16 gennaio 2022. Prezzo di base non comunicato. Come riferisce Motor1, qualche mese la Toyota Supra è stata venduta per 550mila dollari (475mila euro). Verosimilmente per la Eclipse, la cifra sarà simile se non al rialzo. L’asta è prevista il prossimo gennaio.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

6 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

8 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

10 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

11 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

13 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

14 ore ago