Mick Schumacher protagonista di una buona gara in Brasile nonostante un incidente: le parole del tedesco sul duello con Raikkonen
Partito in diciottesima posizione, Mick Schumacher in Brasile era riuscito a risalire fino al quindicesimo posto, resistendo poi per alcuni giri al ritorno di auto più competitive rispetto alla sua Haas. A complicare i piani del giovane pilota tedesco è stato però un incidente con Raikkonen che ha costretto Schumacher jr a tornare lentamente ai box per cambiare l’ala anteriore, precipitando in ultima posizione. Un vero peccato per il giovane della Haas che però guarda al bicchiere mezzo pieno della sua prestazione ad Interlagos.
“E’ stato un peccato perché siamo arrivati troppo vicini. Sono cose che accadono soprattutto in curve molto strette. E’ un peccato, perché credo che il nostro ritmo ci avrebbe permesso di essere davanti alle Williams“. Schumi jr però non crede che tutto sia negativo: “Sono tornato ai box in maniera lenta, poi ho fatto una buona gara. Impariamo da quanto accaduto, ora so dov’è il limite“.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, nuova pretendente: lo scenario suggestivo
L’incidente con Raikkonen, alla sua ultima stagione in Formula 1, ha caratterizzato la gara di Mick Schumacher. Il pilota tedesco è anche tornato su un botta e risposta scherzoso avvenuto nella conferenza stampa che ha dato vista al weekend.
Proprio il 22enne ha commentato il ritiro di Raikkonen affermato: “Avrei avuto piacere a correre in maniera competitiva contro di lui, probabilmente dovremo farlo altrove, magari su una pista di ghiaccio“. Parole che hanno subito trovato la risposta scherzosa del finlandese: “Magari potrei rallentare e fare qualche duello“. Ciò che è avvenuto davvero in pista a Interlagos e con esiti non positivi per Schumacher jr.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…