Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno commentato il GP del Brasile: la soddisfazione del monegasco e il rammarico dello spagnolo
Una Ferrari ancora davanti alla McLaren nel GP del Brasile. Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente al quinto e al sesto posto, dietro le Mercedes e Red Bull, vincendo la gara delle ‘altre’. Un risultato che fa allungare la scuderia di Maranello in classifica rispetto ai rivali nella lotta al terzo posto. Binotto ha espresso la sua soddisfazione per i progressi della monoposto ma anche della squadra. Una soddisfazione condivisa anche da Charles Leclerc: “Oggi ero consapevole di dover migliorare la guida dopo la Sprint Race. E’ stata una gara bellissima, sono riuscito a conservare la gomma fino alla fine“.
Leclerc sottolinea che “la Ferrari è stata molto più veloce dei nostri rivali” e rimarca la sua guida: “Ho guidato meglio rispetto al sabato. Siamo riusciti a ottenere il massimo dalla vettura: da tante gare ormai stiamo lavorando bene“.
LEGGI ANCHE >>> Leclerc esalta la Ferrari: l’aspetto che ha impressionato Charles
Ferrari, Leclerc e Sainz: giudizi differenti
Per un Charles Leclerc contento, un Carlos Sainz che non è pienamente soddisfatto di quanto fatto in gara dopo il terzo posto nella Sprint Race. “Sono partito male, non so il motivo: dovevo evitare di duellare con Norris. Dopo però ho avuto un buon passo“.
Questo non basta a renderlo soddisfatto: “Non lo sono, volevo finire tra i primi cinque. Sono stato all’inseguimento di Leclerc per tutta la gara e ho preso molta aria sporca“. Una difficoltà dovuta alla partenza non perfetta: “Ho perso troppo tempo in partenza e per questo ho l’amaro in bocca“. Le sensazioni sulla monoposto di Maranello però restano positive: “Continuiamo a spingere – le parole in chiusura di Carlos Sainz –, l’importante è migliorare ogni gara“.