Max Verstappen e Lewis Hamilton, la questione non è finita: la FIA è pronta a farlo. Cosa potrebbe accadere in F1
Il GP del Brasile si è chiuso con il successo di Lewis Hamilton, autore di una gara davvero da applausi. Il sorpasso a Max Verstappen al giro 59 ha entusiasmato la torcida brasiliana di Interlagos e permesso al Campione del mondo in carica di conquistare il successo e ridurre, così, il gap dal rivale nella classifica iridata.
Il giro 48, però, è quello incriminato che potrebbe anche costare all’olandese. Hamilton e Verstappen appaiati in curva 4, entrambi usciti fuori di pista per – forse – una manovra irregolare del pilota della Red Bull. La direzione gara non ha preso provvedimenti, tantomeno investigato sull’accaduto scatenando le ire di Hamilton e Toto Wolff. Il Team principal ha addirittura chiesto la visione del video dell’on board dell’olandese, proprio per accertare eventuali manovre irregolari, per una difesa eccessiva.
E queste immagini saranno prese in visione dalla direzione gara, come confermato da Michael Masi in una dichiarazione riportata da Autosport.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Brasile, ordine d’arrivo: Hamilton schiaccia Verstappen, Ferrari bene
F1, Verstappen rischia grosso
Il direttore di corsa si è giustificato sostenendo come in gara le immagini a disposizione siamo quelle trasmesse in tv. Al contempo ha anche sostenuto come siano state richieste alla produzione televisiva tutte le altre clip che devono essere scaricate.
“Le analizzeremo assolutamente quando le avremo” ha spiegato Michael Masi di fatto facendo intendere come vi possa essere un supplemento di indagini. E Verstappen potrebbe anche rischiare grosso se venisse evidenziata una condotta scorretta del numero 33, un movimento sul volante atto ad impostare una traiettoria a mandare fuori pista l’avversario.
L’olandese, in questo Mondiale, peraltro è già stato penalizzato con tre posizioni sulla griglia di partenza dopo l’incidente con Lewis Hamilton accaduto nel GP di Monza.