Fabio Quartararo porta a casa un altro prestigioso premio a Valencia. Il neo campione del mondo miglior poleman per il secondo anno consecutivo.
Fabio Quartararo chiude a Valencia giù dal podio e vede tre Ducati sul podio che intimoriscono non poco in vista della prossima stagione MotoGP. Il neo campione del mondo ha archiviato il discorso iridato a Misano-2, complice anche la caduta di Pecco Bagnaia a cinque giri dal traguardo. Ma nel week-end al Ricardo Tormo incassa un altro premio prestigioso e per il secondo anno consecutivo: il BMW M Awards.
La celebre casa automobilistica tedesca al termine di ogni Mondiale premia il miglior pilota in qualifica della classe regina. Una speciale classifica che prende in considerazione soltanto i piazzamenti delle qualifiche e nel 2021 trionfa ancora una volta il francese della Yamaha, con Bagnaia 2° distaccato di soli 15 punti. Quartararo ha collezionato cinque pole position e accumulato 318 punti, ricevendo come premio una BMW M5 al termine delle ultime qualifiche in cui ha incassato l’ottava piazza in griglia. A consegnare la vettura sportiva ci hanno pensato Carmelo Ezpeleta e Franciscus van Meel.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, un suo idolo sventola l’ultima bandiera a scacchi – Foto
Il BMW M Award è presente nel Motomondiale dal 2003 e sancisce una stretta collaborazione tra il marchio teutonico e Dorna. Da 23 anni il brand dell’elica è “Auto Ufficiale della MotoGP” fornendo le safety car che svolgono un ruolo primario soprattutto quando le condizioni della pista sono estreme a causa della pioggia. Per Fabio Quartararo questo premio è la ciliegina sulla torta al termine di una stagione strepitosa, in cui ha martellato dal primo all’ultimo Gran Premio, con un solo ritiro, a Portimao, quando la matematica lo aveva già confermato campione. Marc Marquez in passato ne ha vinte ben sette di BMW, l’ultima nel 2019, mentre Valentino Rossi si è fermato a quota tre.
Quartararo porta a casa un modello top di gamma, l’anno scorso ha deciso di regalarla a suo padre. La M5 CS ha un cuore pulsante otto cilindri da 4,4 litri in grado di erogare 635 CV che le conferiscono il sigillo di auto più potente nelle storia dell’azienda. Con una velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente, scatta da 0 a 100 km/h in 3 secondi, prestazioni possibili anche grazie ad un design leggero con componenti realizzati in plastica rinforzata con carbonio, come il cofano, lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…