Spettacolare GP del Brasile con la lotta tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: gli highlights della quartultima gara del Mondiale
E’ Lewis Hamilton il vincitore del GP del Brasile, quartultima tappa del Mondiale di F1. Il pilota inglese è riuscito a superare il rivale nella corsa al titolo Max Verstappen al termine di un bel duello dove non sono mancati i colpi bassi. La prova è nel primo tentativo del sette volte campione del mondo, accompagnato dall’olandese fuori pista pur di mantenere la posizione. Alla fine però la Red Bull numero 33 si è dovuta arrendere alla maggior velocità della Mercedes in un weekend che ha dimostrato quanto Hamilton sia in grande spolvero.
Partito dalla ventesima posizione nella Sprint Race, ieri è risalito fino al quinto posto. Oggi start dalla decima piazza e dopo venti giri è già alle spalle del rivale. Qui parte un duello che si concluderà al 61esimo giro con il sorpasso di Hamilton su Verstappen.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton ci crede ancora: il messaggio “inaspettato” di Lewis al collega
F1 GP Brasile, gli highlights della gara: vince Hamilton
Alle spalle dei due duellanti per il titolo iridato si è piazzata l’altra Mercedes di Bottas, protagonista di un’altra partenza non ottima. Quarto Perez con la Red Bull che ha preceduto le due Ferrari: Leclerc e Sainz si sono dati battaglia in partenza, poi hanno saputo mantenere le posizioni alle spalle di Mercedes e Red Bull senza troppi problemi. In zona punti sono finiti anche Gasly, Ocon, Alonso e Norris.
GP BRASILE, PER GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA – CLICCA QUI
Finisce male la gara invece delle McLaren: Ricciardo è costretto al ritiro da un problema tecnico, mentre Norris, dopo aver forato in partenza, risale dall’ultimo al decimo posto, portando a casa soltanto un punticino che permette alla Ferrari di allungare in classifica costruttori.