Una Citroen Ami e una Renault Twizy si sono sfidate in un’insolita drag race assieme ad altre due microcar elettriche. Il video.
Niente supercar, ma soltanto microcar per una sfida sul quarto di miglio alquanto bizzarra. Infatti, a darsi battaglia in quest’occasione sono state una Citroen Ami, una Renault Twizy, una Reva G-Wiz e una Micro Electric, tutte molto simili tra loro e accomunate dal fatto che sono piccole vetture 100% elettriche dello stesso segmento.
LEGGI ANCHE >>> Maggiolino contro Porsche: gara in pista con il “trucco”: l’epilogo – Video
Anche sul piano delle specifiche tecniche di motore, la sostanza non cambia. Di fatto, tutte le microcar in gara si mantengono più o meno sugli stessi livelli, con i relativi valori che differiscono di poco.
Inoltre, va detto che le prestazioni non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di Auto di fascia superiore. Tuttavia, considerando le caratteristiche in comune tra loro, la gara si preannuncia avvincente, anche se bisognerà attendere più tempo di quanto ci hanno ormai abituato le drag race per scoprire chi vincerà in questa bizzarra corsa, proposta da un video del canale Youtube di What Car?. La partenza al minuto 4:10.
Considerate le premesse, a fare la differenza, come spiegato dall’esperto nella clip, sono stati piccoli vari dettagli tecnici, che hanno permesso alla Micro Electric di aggiudicarsi questa insolita gara, grazie ad una partenza bruciante. Seconda la Twizy che, dopo un’avvio difficile, è riuscita a riprendersi grazie alla sua velocità massima, la più alta registrata in questa sfida. Completa il podio, l’indiana Reva G-Wiz. Nulla da fare, invece, per la Ami, decisamente più lenta rispetto alle avversarie.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…