La Ferrari deve stare attenta alla voglia di rivalsa del team rivale. Il “monito” per le prossime Gare.
E’ stato un Gran Premio del Messico tutto sommato positivo per la Ferrari, che con entrambi gli alfieri ha portato a casa un buon bottino di punti. Dopo il caos iniziale, che ha visto coinvolti numerosi piloti, sia Sainz che Leclerc sono riusciti a mantenersi nella parte alta del gruppo arrivando rispettivamente in sesta e quinta posizione. Davanti a loro un sorprendente Gasly e le inarrivabili Red Bull e la Mercedes di Hamilton. Ben più indietro, invece, i piloti della McLaren, avversaria diretta della scuderia di Maranello per il terzo posto finale in classifica costruttori. In un’intervista rilasciata al termine della gara, Andreas Seidl ha commentato la sfida tra i due team.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, un motivo per sorridere: l’obiettivo raggiunto… per ora
Sfida Ferrari-McLaren, Andreas Seidl: “Proveremo a contrattaccare”
Con i punti ottenuti nel GP di Città del Messico, la Ferrari ha sorpassato la McLaren, conquistando così il momentaneo terzo posto con 13,5 punti di vantaggio. Tuttavia, lo stesso team principal della scuderia inglese promette “battaglia”, dal momento che mancano ancora 4 appuntamenti prima del termine della stagione di Formula 1.
“Credo che la cosa più importante sia accettare giornate come questa che possono sempre capitare nelle corse – le parole di Seidl –. Tuttavia, allo stesso tempo, può succedere a tutti, perciò non c’è ragione per ritirarsi dalla sfida“. Per questo motivo, il manager tedesco guarda già oltre: “Andiamo avanti e corriamo di nuovo subito il prossimo weekend, dove proveremo a contrattaccare” riporta Motorsport Week.
“Abbiamo ottenuto soltanto un punto, ma, ripeto, può succedere anche ai nostri avversari – conclude –. Quindi bisogna solo concentrarsi su noi stessi e conquistare più punti di quanti ne abbiamo presi domenica“.